Il bear market è fatto per costruire, no? Ed ecco che Animoca Brands, insieme a AWS e Polygon fa partire MoonRealm Express Accelerator, che farà da incubatore a progetti per il mondo del Web3. Non è la prima volta che partono iniziative nel mondo crypto, ma sarà certamente interessante parlarne anche perché si tratta della collaborazione tra gruppi di assoluto prestigio.
Da un lato c’è infatti Animoca Brands, che è uno degli investitori più ricchi e più importanti in particolare nello spazio del gaming su blockchain. C’è poi Polygon, che a livello infrastrutturale è e rimarrà uno dei gruppi più importanti dell’intero mondo crypto e AWS, del gruppo Amazon.
Una notizia importante, sulla quale potrai chiedere delucidazioni anche sul nostro canale Telegram ufficiale, canale dove troverai ad aspettarti sia la nostra redazione, sia i nostri lettori, per parlare di crypto e Bitcoin quando vuoi.
Si tratta di un programma che funzionerà come supporto, anche economico ma soprattutto tecnico, per le startup che vogliono sviluppare i propri servizi nel mondo Web3. Sarà infatti offerto, almeno secondo quanto leggiamo dal comunicato ufficiale, un ambiente completo che comprenderà risorse, master class, hackaton e anche l’incubazione diretta dei progetti.
Sempre secondo quanto è stato riportato dal comunicato congiunto di Animoca, AWS e Polygon, si tratterà di una collaborazione che cercherà di fondere l’expertise di Animoca, la forza infrastrutturale di AWS e le tecnologie blockchain di Polygon.
Il programma è certamente ambizioso e potrebbe avere dei riflessi importanti anche per la diffusione di Polygon in termini di prima chain sulla quale sviluppare i propri progetti Web3 da parte di sviluppatori che non sono magari ancora arrivati ancora in questo spazio.
Al centro del progetto c’è anche Mocaverse e i primi sforzi saranno nella direzione di offrire un sistema ID all’ecosistema e la gestione dei punti direttamente sulla chain di Polygon.
Hackaton previsto già a inizio 2024, per un progetto che sarà l’ennesimo – anche se forse tra i più rilevanti – a offrire uno spazio all’interno del quale sviluppare le proprie idee appoggiandosi alle novità del Web3.
Se Animoca e Polygon sono ormai società di cui abitualmente si parla nel mondo crypto, non è lo stesso per AWS, per quanto sia già impegnata nel supporto di diverse blockchain.
AWS fornirà all’acceleratore la sua infrastruttura cloud tramite il servizio AWS Activate, un programma nato proprio per il supporto delle startup.
Vedremo che tipo di progetti saranno sviluppati all’interno di questo acceleratore e che tipo di risultati riuscirà a conseguire. Per ora è una buona notizia da portare a casa, segno che il lungo bear market non ha certamente fiaccato la voglia di novità e di investimenti da parte dei principali gruppi del settore.
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.