News

Dogecoin vola a +10% | Questa volta è la Luna, quella vera

Dogecoin sbarcherà davvero sulla luna, almeno secondo l'account Twitter ufficiale. Il prezzo vola.
1 anno fa
Condividi

Torna a far parlare di sé, all’interno di una giornata altrimenti molto complicata per il mondo crypto, il meme coin per eccellenza, e cioè Dogecoin. Il coin in questione, che è il più risalente della sua categoria e uno dei più risalenti dell’intero mondo crypto fa registrare una crescita vicina al 10% nelle ultime 24 ore.

A spingere in alto $DOGE c’è la riproposizione della notizia che in realtà era già circolata tempo fa e che è stata rilanciata dall’account Twitter ufficiale del progetto. Si tratta del lancio spaziale di un “Dogecoin fisico” che, a quanto pare, sta mandando anche il valore del coin sulla luna.

Sul nostro Canale Telegram ricevi tutte le ultime notizie del mondo crypto e potrai chiedere anche analisi aggiuntive e informazioni su quanto sta avvenendo nel mondo di BTC e delle criptovalute.

Dogecoin sulla luna, in tutti i sensi

Era tanto che non si tornava a parlare di Dogecoin. Il meme per eccellenza fa registrare una performance stratosferica, che lo è ancora di più in virtù di quanto sta avvenendo invece nel mondo degli altcoin, con tutte o quasi che fanno registrare delle perdite importanti dopo una corsa altrettanto importante nel corso della scorsa settimana.

Cosa sta spingendo la crescita di $DOGE? La missione spaziale che porterà il coin “fisicamente” sulla Luna, all’interno di DHL Moonbox, per quanto ci sarà comunque da attendere l’esito positivo della missione.

A diffondere la notizia è stato l’account ufficiale Doge, in realtà dormiente da un pezzo per quanto riguarda le novità sul progetto e che ora però è riuscito effettivamente a spingere il valore del suo coin di rappresentanza su livelli che non si vedevano da tempo.

La missione vedrà la partecipazione inoltre di BitMEX che spedirà sulla luna un Bitcoin fisico. Bitcoin però, almeno a vedere le quotazioni di oggi, non sembra averà reagito granché alla notizia.

Il “Dogecoin fisico” sarà all’interno della Moonbox sponsorizzata da DHL, all’interno della quale ci saranno anche fotografie, ricordi, racconti che però non sono attinenti con Dogecoin.

Occhio a questi spike di prezzo

Ci sarà da prestare massima attenzione allo spike che è stato fatto registrare in queste ore, dato che arriva da una notizia che non ha nulla di tecnico e di fondamentale, cosa che però accade molto spesso dalle parti di Doge.

Occhio a entrare con posizioni con leva e comunque a credere che possa durare in eterno un rialzo di questa intensità. Per il resto, non possiamo che augurare a Dogecoin buon viaggio.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bybit: arrivano i prestiti da Binance e Bitget? Responsabile dell’hack gruppo nord-coreano Lazarus

Lazarus dietro l'hack di Bybit. Intanto arrivano i prestiti da Bitget e Binance?

da

Hack Bybit: mancano 401.000 ETHEREUM. Tutti i DETTAGLI importanti per capire cosa SUCCEDERÀ

Tutto sul caso Bybit, sul prestito ponte e sulla reazione dell'exchange all'hack che vale…

da

Hack da 1,1 miliardi di dollari all’exchange crypto Bybit: “I fondi dei clienti sono al sicuro”

Hack da 1,14 miliardi di dollari su Bybit. L'exchange comunica che i fondi dei…

da

Coinbase: accordo con SEC. Causa finita dopo il voto. Notizia BULLISH per il mondo CRYPTO

Accordo tra SEC e Coinbase: causa finita, in attesa di ok da parte dell'agenzia.

da

Previsioni Toncoin 2025: Breve, Medio e Lungo Termine

Il report su Toncoin include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il 2025 inizia…

da

Crypto meme: dopo Javier Milei tocca a Kanye West? Arrivano le prime conferme

Arriverà anche il token di Kanye West, secondo uno scoop di Coindesk ancora però…

da