A Novembre anche Lido DAO (LDO) ha ripreso forza, in perfetta sintonia con il movimento globale del mercato crypto e del settore Altcoin. Attualmente, quota il prezzo di 2,100$ e su base mensile è in rialzo del 38,% dopo che Ottobre si era chiuso a +6%. Su base annuale, il guadagno di LDO oggi si attesta a +165%.
Il movimento di Lido DAO va di pari passo, con la ripresa delle crypto legate al mondo DeFi e la ripartenza della sua TVL (total value locked). Nell’immagine allegata riportiamo l’andamento della TVL globale della DeFi da inizio Ottobre, dove si registra un incremento di 10 miliardi di dollari, attestandosi oggi a 47 Mld.
Lido DAO resta sempre il primo protocollo operante in DeFi, con una dominance di circa il 40% sul settore. Attualmente Lido ha una TVL di 18,992 Mld e precede di più del doppio il secondo protocollo che è Maker che si ferma a 8,37 Mld.
Fino ad un mese fa, la TVL della DeFi era in una fase discendente dal mese di Aprile. In questo periodo, Lido ha avuto alcune flessioni, ma nella sostanza ha continuato a crescere. Attualmente, ha una TVL sui massimi annuali come si può osservare dall’immagine allegata che riporta il suo andamento da inizio 2023.
Ricordiamo che Lido Finance è il protocollo di liquidi staking nato per la gestione dello staking di Ethereum (ETH). Pertanto, ha una forte connessione con l’andamento Ethereum che attualmente è vicino ai massimi dell’anno.
Analizzando la situazione grafica di Lido DAO, partiamo da un chart weekly dove abbiamo una panoramica del suo breve arco storico, in quanto è andato in quotazione sui principali exchange poco più due anni fa.
Su questa view grafica, dobbiamo prestare attenzione a due dati: uno è il minimo storico a 0,400$ a Giugno 2022 e il successivo rimbalzo che nel breve tempo di due mesi ha portato il prezzo ai 3$, facendo segnare un +670%. Questo il livello è stato poi nuovamente toccato e superato da Lido a Febbraio di quest’anno, registrando un massimo annuale a 3,2370$.
Questa area a 3,25$ rappresenta la resistenza – obiettivo da superare. Avevamo già indicato questo livello nell’analisi del 26 Gennaio. Il livello corrisponde al 38.2 di Fibonacci del vettore che va dai massimi ai minimi storici. Il suo break out potrebbe portare a una salita verso la resistenza principale a 4,15$ il cui superamento potrebbe far entrare Lido in una fase di bull run.
Dal grafico si coglie inoltre la rottura al rialzo del canale discendente evidenziato in blu, la cui proiezione arriva proprio sugli attuali livelli di prezzo di Lido.
Passando alla situazione sul grafico daily, osserviamo i movimenti degli ultimi mesi, partendo dal massimo a 2,52$ di Luglio superato nei giorni scorsi. In questo scenario, sapendo che il primo obiettivo rialzista è in area 3,25$ ci focalizziamo sul lato corto del grafico di Lido.
Il vettore a cui fare riferimento va dal minimo a 1,42$ fino al recente massimo a 2,652$ di due giorni fa, quando LDO ha fatto segnare un +18% intraday. Il primo livello di appoggio è in area 2,20$ a scalare troviamo il supporto principale che passa a 2,0100$. Un break down di quest’ultimo potrebbe avviare una fase ribassista.
Si chiama BRETT ed è cresciuto del 90% a novembre, raggiungendo la settima posizione…
MANTRA registra un incredibile rialzo del +6.587% nel 2024, superando nuovi ATH. Supporti chiave…
Lido DAO fatica dopo il rally post-Trump, per questioni legali. Prezzo rientra nella congestione.…
Si chiama BRETT ed è cresciuto del 90% a novembre, raggiungendo la settima posizione…
Ecco gli emendamenti segnalati dai partiti di maggioranza. Saranno con ogni probabilità la base…
Evita di essere il pollo della prossima bull run. Ecco come evitare di perderti…
Nuovi massimi per Bitcoin, che sembra inarrestabile. Da guardare politica e macro, che ci…
Accordo da 11 milioni per uno dei volti più conosciuti dello sport mondiale. Promuovere…
Cinque venti che cambiano, cinque motivi per credere nella bull run, cinque eventi che...…