Per chi è dalle parti di Trieste il prossimo 27 novembre oppure vuole esserci per partecipare a questo evento, dalle 09:15, presso il Contamination Lab UniTS, in via Fabio Severo 40, ci sarà la seconda edizione del Blockchain Innovation Day: il futuro dell’innovazione aziendale. Sarà una buona occasione non solo per seguire dal vivo diversi (e interessanti) speech, ma anche per toccare con mano la realtà della blockchain nelle sue applicazioni pratiche.
La partecipazione sarà libera e gratuita e vedrà anche lo svolgersi di un Ideathon che sarà focalizzato, per tre ore, sullo sviluppo di soluzioni reali per le aziende locali e del territorio, tutto sfruttando la tecnologia offerta da Internet Computer Protocol.
Sarà un’altra occasione, in Italia, per toccare con mano quanto stanno facendo e quanto possono mettere a disposizione gli specialisti di ICP.Hub Italia, organo italiano di divulgazione e di accelerazione per le tecnologie di Internet Computer Protocol.
Il secondo Blockchain Innovation Day sarà un’ottima occasione per parlare direttamente con gli esperti del mondo blockchain e anche per avere a disposizione esperti, in via diretta, dello sviluppo di soluzioni onchain, anche in ambito aziendale. Chi vuole partecipare lo può fare gratuitamente, a partire dalle 09:15 del 27 novembre, presso il Contamination Lab di UniTS, con la partecipazione di Michele Lotta anche in qualità di organizzatore dell’evento.
9:15-12:45 – Sessione di Speech con sponsor e ospiti
9:15-9:45 Saluti istituzionali con Rodolfo Taccani
9:45- 10:15 Alessandro Orsetti e Daniele Baraldo di 0xBusiness – “0xBusiness: Panoramica del mondo del lavoro on-chain. Com’è la situazione?”
10:15-10:45 ICP.HUB Italia parlerà di: “Web3 Unveiled: dal concetto alla realtà con Internet Computer”
10:45-11:15 Federico Costa di Cardinal (Web3 Software House) parlerà di“Buildare onchain: come l’Europa è diventata leader mondiale sulla blockchain ed è un’opportunità grande per tutti noi”
11:15-11:45 Francesco Frapporti di Fornace Studio terrà un intervento su: “L’utilizzo degli smart contract nei meccanismi aziendali”
11:45-12:15 Salvatore Luciano Furnari dello studio legale Cryptoshields: “Finanziarsi emettendo token. Normativa applicabile”
12:15-12:45 Michele Lotta, Web3 Marketing Specialist), parlerà di: “Blocco dopo blocco: l’adozione della blockchain tra persone ed aziende”
La parte più interessante per chi vuole conoscere di più di quanto sta facendo ICP in termini di infrastruttura e di sostegno allo sviluppo sarà l’ideathon, che si terrà dalle 15:00 alle 18:00: una competizione che sarà un brainstorming a gruppi.
Saranno poste 3 problematiche da parte di aziende del territorio, con i gruppi che dovranno risolverle con il ricorso a quanto viene offerto dalla tecnologia blockchain.
Tutti potranno partecipare e sarà previsto anche un premio monetario. Le idee vincitrici potranno inoltre essere proposte all’azienda committente, per un circolo virtuoso tra sviluppatori e aziende del territorio che è quanto serve anche per far crescere l’ecosistema blockchain nell’ambito forse più rilevante: quello dell’Italia che produce e che ha bisogno di soluzioni all’avanguardia, anche su blockchain.
L’appuntamento è a Triestre. Se sei interessato, non lasciartelo scappare per nessun motivo.
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Un grande risultato per XRP, che viene spinta dalle dimissioni di Gary Gensler. Che…
Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…