News

Crypto news: Gli Emirati accolgono eToro! Ecco la licenza

eToro ottiene licenza operativa per le crypto anche negli Emirati.
1 anno fa
Condividi

Sapevamo che saremmo usciti da questo bear market con un forte riassetto di tutti gli intermediari crypto. O meglio, sapevamo che il mercato sarebbe cambiato radicalmente anche grazie alla pulizia intervenuta con il crack di FTX. Tra i sopravvissuti, c’è chi inoltre si sta godendo una grande espansione anche geografica.

Come eToroqui il suo sito ufficiale – che ha comunicato di aver ricevuto licenza operativa per gli Emirati Arabi, non solo per gli asset classici, ma anche per quelli crypto. Un altro passo in termini di regolamentazione per una piattaforma di trading online che ha recentemente riportato vittorie sul fronte licenze anche in Europa.


Vieni a discutere tutte le ultime notizie del mondo crypto e BTC anche sul nostro canale Telegram. Entra e potrai ricevere notizie in anteprima anche mondiale e avrai la possibilità di commentarle anche con la nostra redazione.

eToro: arriva la licenza anche negli Emirati

eToro, intermediario crypto e sui mercati finanziari classici, ha annunciato di aver ottenuto licenza operativa negli Emirati Arabi Uniti. A comunicarlo è stato lo stesso CEO del gruppo, Yoni Assia:

L’approvazione della nostra licenza operativa da parte di ADGM è una pietra miliare della nostra espansione globale. Abu Dhabi è riconosciuta sempre di più come hub fintech e siamo entusiasti di diventare parte di questo fiorente ecosistema.

Al commento del CEO di eToro è seguito quello di Arvind Ramamurthy, che è capo della divisione Sviluppo Mercati per ADGM:

Siamo entusiasti di dare il benvenuto a eToro in ADGM. Siamo sicuro che l’ecosistema dinamico di ADGM e le regolamentazioni al passo con i tempi aiuteranno la visione di eToro a realizzarsi. ADGM è la più grande giurisdizione per gli asset virtuali nella regione mediorientale e la partecipazione di eToro si aggiungerà al suo vibrante ecosistema di venue che offrono il trading di asset virtuali, exchange globali e provider di servizi e rinforzerà il valore strategico degli Emirati Arabi Uniti per la finanza globale.

Un buon passo in avanti per eToro

eToro si conferma come uno dei player più in forma per il trading crypto, stato di forma che è confermato anche appunto dall’ottenimento di questa nuova licenza.

Lo stesso broker ha recentemente ottenuto riconoscimento anche in Spagna, in Francia e anche a Cipro ed è già regolarmente registrato presso l’OAM, il registro italiano per gli operatori in criptovalute.

Riconoscimenti che saranno quasi certamente seguiti da altre licenze nei più importanti paesi per questo tipo di mercati.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

3 IDEE per i tuoi investimenti contro i DAZI di Trump!

Il nuovo mondo è arrivato: che ci piaccia o meno, richiede qualche cambiamento nel…

da

Migliori Crypto da Comprare e Tenere: Portafoglio a Aprile 2025

La situazione aggiornata ad aprile 2025 del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata…

da

Come tenere traccia delle proprie crypto in DeFi con i wallet tracker – Guida completa

La gestione degli investimenti in DeFi risulta particolarmente complessa senza uno strumento all-in-one per…

da

Trump Coin e Trump Media in caduta libera: tracollo dell’impero crypto-finanziario [Analisi]

Dazi e Trump affossano le borse, crypto tengono. Il Trump Coin a -68% e…

da

SEC: crypto stable non devono più avere PAURA. Non sono security. Cosa cambia ora?

SEC chiarisce: stablecoin non sono security. Lapalissiano? Mica tanto.

da

Bitcoin: resiste alla guerra DAZI USA-Cina – Cosa ci dice il grafico? Crollo Borse globabli

Guerra dazi Trump-Cina affossa borse globali. Bitcoin volatile ma tiene con weekly positivo, altcoin…

da