Sapevamo che saremmo usciti da questo bear market con un forte riassetto di tutti gli intermediari crypto. O meglio, sapevamo che il mercato sarebbe cambiato radicalmente anche grazie alla pulizia intervenuta con il crack di FTX. Tra i sopravvissuti, c’è chi inoltre si sta godendo una grande espansione anche geografica.
Come eToro – qui il suo sito ufficiale – che ha comunicato di aver ricevuto licenza operativa per gli Emirati Arabi, non solo per gli asset classici, ma anche per quelli crypto. Un altro passo in termini di regolamentazione per una piattaforma di trading online che ha recentemente riportato vittorie sul fronte licenze anche in Europa.
Vieni a discutere tutte le ultime notizie del mondo crypto e BTC anche sul nostro canale Telegram. Entra e potrai ricevere notizie in anteprima anche mondiale e avrai la possibilità di commentarle anche con la nostra redazione.
eToro, intermediario crypto e sui mercati finanziari classici, ha annunciato di aver ottenuto licenza operativa negli Emirati Arabi Uniti. A comunicarlo è stato lo stesso CEO del gruppo, Yoni Assia:
L’approvazione della nostra licenza operativa da parte di ADGM è una pietra miliare della nostra espansione globale. Abu Dhabi è riconosciuta sempre di più come hub fintech e siamo entusiasti di diventare parte di questo fiorente ecosistema.
Al commento del CEO di eToro è seguito quello di Arvind Ramamurthy, che è capo della divisione Sviluppo Mercati per ADGM:
Siamo entusiasti di dare il benvenuto a eToro in ADGM. Siamo sicuro che l’ecosistema dinamico di ADGM e le regolamentazioni al passo con i tempi aiuteranno la visione di eToro a realizzarsi. ADGM è la più grande giurisdizione per gli asset virtuali nella regione mediorientale e la partecipazione di eToro si aggiungerà al suo vibrante ecosistema di venue che offrono il trading di asset virtuali, exchange globali e provider di servizi e rinforzerà il valore strategico degli Emirati Arabi Uniti per la finanza globale.
eToro si conferma come uno dei player più in forma per il trading crypto, stato di forma che è confermato anche appunto dall’ottenimento di questa nuova licenza.
Lo stesso broker ha recentemente ottenuto riconoscimento anche in Spagna, in Francia e anche a Cipro ed è già regolarmente registrato presso l’OAM, il registro italiano per gli operatori in criptovalute.
Riconoscimenti che saranno quasi certamente seguiti da altre licenze nei più importanti paesi per questo tipo di mercati.
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Evita di essere il pollo della prossima bull run. Ecco come evitare di perderti…
Il report previsionale su Solana include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo…
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Lattina calciata ancora in là: i dati del lavoro USA non dicono NULLA. E…
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…