News

Ethereum: bene il supporto di 200 dollari, potrebbe ora puntare a 220 USD

Rimangono validi i supporti tecnici di Ethereum. Forse la criptovaluta si sta preparando a un buon movimento rialzista nel breve termine.
5 anni fa
Condividi

Pur con qualche debolezza, Ethereum sta mostrando di poter tenere il supporto di 200 dollari e, se anche la sessione di oggi dovesse confermare tali presupposti, potrebbe allora accelerare verso i livelli di 220 e 225 dollari già nel breve termine.

In questo approfondimento cercheremo di comprendere se convenga realmente puntare su un Ethereum rialzista, aprendo una posizione long con i migliori broker (come eToro, di cui qui trovi il sito ufficiale) o se invece convenga attendere ancora qualche segnale tecnico.

Approfittiamo di questa occasione per ricordarti ancora una volta che puoi raggiungerci nella nostra pagina Facebook Criptovaluta.it: troverai tanti trader e il nostro staff pronto a condividere spunti operativi sul trading di criptovalute!

Ethereum potrebbe crescere nel breve termine

Nelle ultime sessioni Ethereum ha dimostrato di poter rimanere ben al di sopra dei principali livelli di supporto di 202 e 200 dollari. Il prezzo di ETH è dunque salito sopra il livello di 210 dollari, ma da qui ha faticato a tenere il ritmo, ripiegando sui 208 dollari.

Ethereum: validi i supporti, forse in preparazione un buon movimento rialzista.

Dopo aver sfiorato il massimo recente a 212 dollari, il prezzo ha dunque corretto al ribasso e c’è stata una rottura al di sotto del livello di 210 dollari e della media mobile semplice a 100 ore. Tuttavia, è utile notare come i tori abbiano difeso la zona di supporto chiave di 202 dollari, e che da qui ETH ha ripreso una strada rialzista sfondando la resistenza di 207 dollari.

Previsioni Ethereum: cosa accadrà ora?

Una resistenza immediata per Ethereum è ora posta vicina al livello di 212 dollari, al di sopra del quale i tori potrebbero puntare con decisione ad un test del livello di 220 dollari. Eventuali ulteriori guadagni potrebbero aprire le porte per un passaggio verso il livello di 225 dollari e, quindi, a sperimentare la zona di resistenza di 230 dollari sul breve termine.

Attenzione, però. Se Ethereum faticasse a guadagnare slancio rialzista al di sopra di 210 o 212 dollari, allora potrebbe correggere più in basso. Un supporto iniziale è vicino al livello di 205 dollari, mentre i supporti chiave sono quelli vicini ai livelli di 202 e 200 dollari.

Clicca qui per aprire gratis un conto di trading con eToro e investire su Ethereum (sito ufficiale)!

Redazione Criptovaluta.it®

La redazione mista di Criptovaluta.it®: tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto validati attraverso il metodo fact checking (https://www.criptovaluta.it/fact-checking) realizzati da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Internet Computer Protocol: test supporto storico | inversione di trend o semplice respiro? [Analisi]

Internet Computer Protocol rimbalza ma resta in calo del 22% da febbraio. Supporto a…

da

Ethereum: +5% dopo l’hack di Bybit. Un crypto exchange nega aiuto per il blocco dei fondi

Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…

da

Hack Bybit: mercato crypto stabile, danni contenuti e nessun panico

Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…

da

Bybit, Bitget, OKX: l’industria crypto batte quella bancaria. La GRANDE risposta alla GRANDE CRISI

Una risposta unitaria o quasi fatta di grandi gesti, che dimostra che il mercato…

da

Near Protocol: febbraio in rosso. Calo o SVOLTA rialzista? [Analisi]

NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…

da