Continuano le collaborazioni di alto profilo istituzionale per Algorand, che in un comunicato stampa diffuso poche ore fa ha annunciato una partnership con il Programma Sviluppo delle Nazioni Unite. Si tratterà di un programma che avrà come obiettivo la nascita di una Blockchain Academy.
L’Academy servirà per fornire formazione allo staff di UNDP per lo sviluppo di soluzioni concrete in ambito blockchain e sarà un ulteriore passo avanti per l’affermazione di Algorand in ambito politico/istituzionale, con il gruppo che nel corso degli ultimi mesi ha portato a casa diverse partnership di questo livello.
Segui tutte le ultime notizie che riguardano il mondo crypto e Bitcoin sul nostro Canale Telegram Ufficiale, dove ti aspettano notizie in anteprima, analisi, segnali di trading e anche la possibilità di discutere ogni tipo di notizia con il nostro staff.
Algorand insieme alle Nazioni Unite
Arriva un annuncio importante per Algorand. La blockchain di Silvio Micali ha infatti annunciato un importante accordo con lo United Nation Development Programme, divisione delle Nazioni Unite che si occupa per l’appunto di progetti di sviluppo.
La partnership si concretizzerà con l’avvio, nel 2024, della Algorand Blockchain Academy, che avrà come obiettivo principale quello di offrire formazione a tema blockchain allo staff dell’importante organizzazione internazionale.
Ci saranno lezioni registrate, workshop interattivi e anche programmi di studio che saranno resi disponibili ad un’organizzazione che oggi conta oltre 20.000 addetti in più di 170 paesi.
L’Algorand Blockchain Academy sarà strumentale nel fornire al nostro team gli strumenti necessari per affrontare sfide globali complesse utilizzando la tecnologia blockchain. Siamo entusiasti di poter sfruttare la credibilità e l’esperienza della Algorand Foundation e di membri chiave del loro ecosistema per ispirare e offrire strumenti ai membri delle Nazioni Unite in tutto il mondo.
Questo è il messaggio di Robert Pasicko, che per le Nazioni Unite si occupa di finanza alternativa e sviluppo low carbon. Con ogni probabilità è stata proprio questa seconda parte dell’impegno di Pasicko a aver fatto optare l’organizzazione per Algorand, che ha da sempre spinto sulla sua stance green per proporsi sul mercato e per essere appetibile anche alle organizzazioni internazionali.
Cosa includerà il programma?
Il programma si occuperà di diversi ambiti: dall’inclusione finanziaria fino alla trasparenza delle supply chain, passando anche per la tokenizzazione degli asset reali / RWA e l’identità digitale.
Siamo entusiasti di questa partnership con UNDP per promuovere l’innovazione e la tecnologia per il miglioramento della società. Vediamo questa iniziativa per l’istruzione come un primo passo critico verso lo sviluppo di soluzioni effettive basate su blockchain per aiutare a raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile in diverse aree.
Questo il messaggio di Doro Unger-Lee, che per Algorand si occupa della divisione istruzione e inclusione. Vi terremo aggiornati sulle prossime evoluzioni di questa partnership proprio su queste pagine.