News

Ethereum tenta la risalita: rialzo per il momento fallito, ma ci riproverà!

Ethereum sta cercando a più riprese di puntare i 220 dollari: manteniamo posizione rialzista con stop loss sotto il supporto chiave a 198 USD.
5 anni fa
Condividi

Ethereum nelle ultime ore è salito di circa il 2% rompendo la resistenza chiave di 210 dollari. Il prezzo di ETH sta mostrando concreti segnali positivi e potrebbe aumentare ulteriormente il proprio valore, anche se per il momento il tentativo di stabilirsi stabilmente sopra il livello pivot di 210 dollari sembra essere precario.

Ad ogni modo, anche in caso di rottura ribassista di quello che è ora diventato un supporto, a 210 dollari, rimane pur sempre la possibilità che ETH rimanga sopra i 208 dollari, altra linea di supporto. Insomma, nel brevissimo termine riteniamo che Ethereum possa convalidare i propri segnali rialzisti.

Cerchiamo allora di comprendere in modo chiaro se conviene entrare con una posizione long su ETH. Per farlo, ti suggeriamo sempre di usare uno dei migliori conti di trading che puoi trovare in uno dei nostri broker preferiti!

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: 1% Fix
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale Cryptoasset investing is highly volatile and unregulated in some EU countries. No consumer protection. Tax on profits may apply.
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS CAPITAL.COM Visita il sito ufficiale 67% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Da 0.0 pips
Licenza: CySEC/ASIC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Spreads: 0.1pips
Licenza: CySEC
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS SKILLING Visita il sito ufficiale 73% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: No

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS Trade.com Visita il sito ufficiale 78.60% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.

Segnali rialzisti per il prezzo di Ethereum

Come abbiamo commentato in una recente news che trovi qui, nelle passate ore Bitcoin si è mobilitato e ha rotto la resistenza di 10.000 dollari, trascinando almeno in parte le altre criptovalute. Il prezzo di ETH, che già aveva una forte base di supporto sopra i 200 dollari, ha dunque iniziato un nuovo percorso di incremento rompendo i livelli di resistenza chiave di 208 e 210 dollari. Il prezzo si è poi stabilizzato sopra il livello di 210 e la media mobile semplice a 100 ore.

Ethereum ha di qui cercato una corposa accelerazione per puntare i 220 dollari, ma ha evidentemente fallito questo tentativo (per ora), correggendo rapidamente verso i 210 dollari.

Ora, riteniamo che proprio la fascia di 208 – 210 dollari sia decisiva per poter orientare il valore di Ethereum nel breve termine.

Il livello che precedentemente è servito come resistenza sta infatti adesso fungendo da forte supporto e dunque è probabile che questo sostegno possa agire anche nel prossimo futuro. Se così fosse, è molto probabile che ETH possa riprovare a “sfidare” i livelli di resistenza di 218 e 220 dollari e, se ci riuscisse, puntare anche al livello di 230 dollari.

Di contro, se ETH non riuscisse a rimanere al di sopra dei livelli di supporto di 210 e 208 dollari, allora potrebbe estendere il suo declino ma… senza precipizi: c’è un’altra area di supporto chiave che potrebbe essere “attivata”, a 205 dollari. Sotto di essa, il supporto principale è in formazione a 198 dollari e solamente una chiara rottura di tale livello ci indurrebbe ad assumere una posizione ribassista.

Clicca qui per seguirci su FACEBOOK!

Redazione Criptovaluta.it®

La redazione mista di Criptovaluta.it®: tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto validati attraverso il metodo fact checking (https://www.criptovaluta.it/fact-checking) realizzati da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Internet Computer Protocol: test supporto storico | inversione di trend o semplice respiro? [Analisi]

Internet Computer Protocol rimbalza ma resta in calo del 22% da febbraio. Supporto a…

da

Ethereum: +5% dopo l’hack di Bybit. Un crypto exchange nega aiuto per il blocco dei fondi

Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…

da

Hack Bybit: mercato crypto stabile, danni contenuti e nessun panico

Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…

da

Bybit, Bitget, OKX: l’industria crypto batte quella bancaria. La GRANDE risposta alla GRANDE CRISI

Una risposta unitaria o quasi fatta di grandi gesti, che dimostra che il mercato…

da

Near Protocol: febbraio in rosso. Calo o SVOLTA rialzista? [Analisi]

NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…

da