News

Crypto su Whatsapp, X, Social e mail: la novità di Coinbase

Coinbase lancia una novità importante - per quanto diversa da come l'hanno raccontata i social.
1 anno fa
Condividi

I titoli che abbiamo letto in giro, in particolare sui social, non hanno fatto giustizia a quanto ha davvero introdotto Coinbase. Il popolare exchange ha annunciato l’introduzione di una nuova funzionalità che permette di creare link che rappresentano appunto una transazione crypto. In altre parole, chi riceverà il link e lo aprirà, sarà destinatario di un pagamento.

Il link può essere condiviso ovunque, compresi i social più popolari come X, TikTok, Snapchat, Facebook, Instagram o anche via email, come ha correttamente indicato la società nel post di presentazione della funzionalità. Tuttavia da qui a parlare di integrazione con i social e la messaggistica del mondo crypto ce ne passa. E chi vi ha detto il contrario è – al solito – una fonte che forse sarebbe il caso di rivalutare.


Sul nostro canale Telegram potrai ricevere tutte le notizie in anteprima sul mondo crypto e Bitcoin e potrai anche interagire con la nostra redazione, anche per scovare fake news, ricevere segnali di trading e approfondimenti aggiuntivi.

Tutto girerà su Coinbase Wallet

La funzionalità è certamente interessante, anche se lontana dalle esagerazioni che i soliti noti hanno diffuso sui social network. Cosa si potrà fare? Da Coinbase Wallet potremo creare un link per un determinato quantitativo di crypto che vogliamo trasferire. Possiamo poi inviare il link a chi dovrà ricevere il denaro, il quale cliccando sul link li riceverà.

Si potranno trasferire Bitcoin e tutte le altre crypto che sono supportate da Coinbase Wallet – cosa che renderà molto più facile, almeno per una certa tipologia di pubblico, effettuare pagamenti in crypto.

Non vi è una vera integrazione, tuttavia, con le piattaforme social: si tratta semplicemente di un sistema a link che possiamo utilizzare con qualunque sistema sia possibile inviare un link a amici, conoscenti oppure a persone che dobbiamo semplicemente pagare.

È comunque una buona iniziativa di Coinbase tramite il suo wallet, che renderà più agile il trasferimento di crypto almeno in certi contesti.

E per chi riceve? Come funzionerà? Semplice: basta cliccare sul link e avrà accesso al suo Coinbase Wallet e riceverà il pagamento. Il pagamento sarà inoltre attivo per 2 settimane. Se non verrà reclamato, sarà riaccreditato a chi ha creato il link.

I grandi exchange si muovono

Sì, il bear market è stato un buon momento per costruire e con il mercato che sta tornando verso prezzi più consoni e interessanti tanti tra gli exchange proporranno nuove soluzioni per semplificare l’utilizzo delle criptovalute.

Coinbase ne ha appena presentata una e sappiamo – ma potremo rivelarvelo solo tra qualche giorno – che altri stanno per presentare novità altrettanto importanti. Sì, sembrerebbe essere un buon momento per essere nel mondo crypto, anche per chi è appena arrivato.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bitcoin è più grande di Trump. Perché $BTC sopravviverà anche ai presidenti USA

Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…

da

La crypto di Trump indigna moralisti, ipocriti e bigotti: 4 bugie top della pazza giornata di $TRUMP

$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.

da

È scoppiata la Solana Mania! RALLY e NUOVO ATH – Trump spinge il mercato crypto [Analisi]

Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…

da

5 crypto da seguire durante il GIURAMENTO di Donald Trump: Bitcoin, Solana, ma non solo!

Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…

da

Donald Trump dichiara la FINE di Ethereum! Il presidente sceglie Solana e cambia tutto?

Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.

da