News

Crypto news: arriva un altro grande gruppo in Europa

Un'altra importante novità per gli appassionati crypto europei. Robinhood sbarca in UE.
9 mesi fa
Condividi

Quando c’è competizione vincono sempre gli stessi: gli utenti. La notizia dell’arrivo di Robinhood per il trading crypto anche in Europa – che vi abbiamo dato in anteprima mondiale sul nostro canale Telegram – è un altro segno di quanto sta avvenendo nello spazio crypto e di quanto questo sia diverso da quello che raccontano i giornali.

Robinhood, gruppo che forse piacerà più ai piccoli investitori retail che ai più esperti che preferiscono fare tutto on-chain, dopo qualche problema a fare lo stesso in UK sarà parte dell’offerta di piattaforme crypto disponibili anche per gli utenti italiani. E partirà anche con delle offerte importanti per chi deciderà di sceglierla come piattaforma, magari non unica, per il trading.

Continua così il trend di nuove piattaforme che arrivano in Europa e che consentiranno agli utenti anche italiani di avere una scelta più ampia.

La crypto App anche in Europa

Cosa ha annunciato Robinhood? Ha annunciato il lancio della sua piattaforma per investire in criptovalute anche in Europa e di concerto un piano di ricompense che permetterà a tutti coloro i quali raggiungeranno determinate soglie di volumi di ottenere Bitcoin.

Si tratta in realtà di un programma assai ambizioso per conquistarsi una fetta di un mercato, quello europeo, che in realtà è già fornito da tante alternative storiche – e anche più nuove – e che almeno in certi paesi è molto allettante sia per il numero di investitori, sia per le medie di investimento.

Noi di Criptovaluta.it stiamo già analizzando i servizi che sono offerti e saremo presto pronti a offrirvi una recensione dettagliata di quanto è contenuto in questa App, con i suoi vantaggi e i suoi svantaggi anche in relazione a soluzioni alternative.

Per cominciare saranno supportate 25+ crypto, scelte tra quelle con maggiore capitalizzazione di mercato e tra quelle più gettonate dai trader.

Siamo entusiasti di espandere la nostra offerta in tutta l’UE, permettendo ai clienti europei di comprare e vendere i loro token preferiti in modo sicuro. L’UE si è sviluppata come uno dei luoghi con regole crypto più organiche, che è il motivo per il quale abbiamo scelto di operare al suo interno con Robinhood, all’interno di un più vasto piano di espansione internazionale.

Ricompense per il trading

Ci saranno ricompense: lo 0,10% per chi trada fino a 100.000€, e poi a salire fino allo 0,325% per chi supera la soglia di un milione.

Fatto forse più interessante è che tali ricompense saranno pagate direttamente in Bitcoin. Per il resto, non vi rimane che aspettare la nostra recensione.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Cold Storage vs Hot Storage: Guida Definitiva per Proteggere le Tue Crypto

Massima sicurezza long term o praticità nell'immediato? Scopri vantaggi e svantaggi di cold e…

da

Scopriamo insieme VELO Crypto: il network della crypto da +500% in un anno [Prima analisi]

Una piccola introduzione a Velo, il token che ha fatto +500% in un anno.

da

Bitcoin: ALTA TENSIONE | Settembre si conferma negativo. $BTC vicino ai minimi di Agosto [ANALISI]

Bitcoin accelera al ribasso sempre più ostaggio dei dati macroeconomici e in attesa delle…

da

Ethereum: la Fondazione renderà i conti pubblici. Cosa cambierà per ETH?

Presto, dicono dalla regia. Basterà a placare le ricorrenti polemiche?

da

Citi punta sulle azioni crypto: Coinbase e Robinhood nuove gemme?

Per Citi sia Coinbase che Robinhood sono in una posizione migliore di qualche mese…

da

Previsioni Dogwifhat: conviene investire sulla MEME di SOLANA? Analisi INCREDIBILE

Dgowifhat che contribuisce alla crescita della blockchain di Solana. $WIF da inizio 2024 registra…

da