Quando c’è competizione vincono sempre gli stessi: gli utenti. La notizia dell’arrivo di Robinhood per il trading crypto anche in Europa – che vi abbiamo dato in anteprima mondiale sul nostro canale Telegram – è un altro segno di quanto sta avvenendo nello spazio crypto e di quanto questo sia diverso da quello che raccontano i giornali.
Robinhood, gruppo che forse piacerà più ai piccoli investitori retail che ai più esperti che preferiscono fare tutto on-chain, dopo qualche problema a fare lo stesso in UK sarà parte dell’offerta di piattaforme crypto disponibili anche per gli utenti italiani. E partirà anche con delle offerte importanti per chi deciderà di sceglierla come piattaforma, magari non unica, per il trading.
Continua così il trend di nuove piattaforme che arrivano in Europa e che consentiranno agli utenti anche italiani di avere una scelta più ampia.
Cosa ha annunciato Robinhood? Ha annunciato il lancio della sua piattaforma per investire in criptovalute anche in Europa e di concerto un piano di ricompense che permetterà a tutti coloro i quali raggiungeranno determinate soglie di volumi di ottenere Bitcoin.
Si tratta in realtà di un programma assai ambizioso per conquistarsi una fetta di un mercato, quello europeo, che in realtà è già fornito da tante alternative storiche – e anche più nuove – e che almeno in certi paesi è molto allettante sia per il numero di investitori, sia per le medie di investimento.
Noi di Criptovaluta.it stiamo già analizzando i servizi che sono offerti e saremo presto pronti a offrirvi una recensione dettagliata di quanto è contenuto in questa App, con i suoi vantaggi e i suoi svantaggi anche in relazione a soluzioni alternative.
Per cominciare saranno supportate 25+ crypto, scelte tra quelle con maggiore capitalizzazione di mercato e tra quelle più gettonate dai trader.
Siamo entusiasti di espandere la nostra offerta in tutta l’UE, permettendo ai clienti europei di comprare e vendere i loro token preferiti in modo sicuro. L’UE si è sviluppata come uno dei luoghi con regole crypto più organiche, che è il motivo per il quale abbiamo scelto di operare al suo interno con Robinhood, all’interno di un più vasto piano di espansione internazionale.
Ci saranno ricompense: lo 0,10% per chi trada fino a 100.000€, e poi a salire fino allo 0,325% per chi supera la soglia di un milione.
Fatto forse più interessante è che tali ricompense saranno pagate direttamente in Bitcoin. Per il resto, non vi rimane che aspettare la nostra recensione.
Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…
Teoricamente si può tornare indietro. Sul fatto che sia corretto farlo però...
Lazarus dietro l'hack di Bybit. Intanto arrivano i prestiti da Bitget e Binance?
Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…
Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…
Una risposta unitaria o quasi fatta di grandi gesti, che dimostra che il mercato…
NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…
Teoricamente si può tornare indietro. Sul fatto che sia corretto farlo però...
Bitcoin sotto i 100.000$ da 14 giorni, in calo del 12% dal suo ATH.…