News

Bitcoin: arriva il Freedom Visa a El Salvador | 1.000.000$ per…

Il Freedom Visa, il visto della libertà, per chi vuole vivere... quello che il paese indica come il suo futuro rinascimento.
1 anno fa
Condividi

Continuano le iniziative a El Salvador che vedono Bitcoin al centro, o, come in questo caso, che puntano sulla particolare apertura del paese a BTC per attirare denaro, persone e investimenti. È il caso del Freedom Visa, una versione speciale di visto di residenza che si potrà ottenere investendo 1.000.000$ o in dollari, o appunto in Bitcoin.

Un visto che sarà inoltre assai particolare perché sarà rilasciato al massimo a 1.000 persone. Tra le attrattive che il paese prova a utilizzare nel materiale ufficiale, non solo la natura, la libertà e la possibilità di costruirsi per se stessi un futuro migliore, ma anche appunto lo speciale status che è stato riconosciuto a Bitcoin stesso.


Entra nel nostro canale Telegram ufficiale e potrai ricevere tutte le più importanti notizie del mondo crypto in anteprima assoluta. Potrai anche discutere di notizie, analisi e approfondimenti insieme al nostro staff.

Il Freedom Visa di El Salvador: si versa anche in Bitcoin

Nasce un nuovo programma a El Salvador che ha due scopi: da un lato raccogliere capitale, dall’altro mostrare al mondo cosa è successo nel piccolo stato centroamericano anche in termini di apertura a Bitcoin.

Si tratta di un progetto che rilascerà 1.000 visti a chi entrerà nel paese e, oltre al pagamento di un piccolo obolo per la pratica (si parla di 999$ in dollari o Bitcoin) investirà nel paese almeno 1.000.000$, anche questa volta in Bitcoin o in USD.

Cosa si ottiene? Si tratta di un visto che permette la residenza di lungo periodo che è stato concepito, afferma la stessa documentazione ufficiale

per gli hodlers di bitcoin e gli imprenditori al tempo stesso che sono interessati nel vivere in una terra di libertà economica e nell’avere un ruolo attivo nella costruzione di un’economia interamente nuova e un futuro migliore nel Paese di Bitcoin, El Salvador. Questo è un momento di quelli che accadono una volta ogni 500 anni, al quale soltanto in 1.000 possono partecipare, investendo nel rinascimento che aiuteranno a costruire. Il loro contributo di 1 milione andrà allo sviluppo economico, all’arricchimento culturale e ai programmi sociali che sono stati studiati per ottenere il massimo della rinascita, anche economica. Chi sarà scelto è idoneo per il passaporto salvadoregno.

Il Freedom Visa può essere in oltre richiesto per altri membri della famiglia, per quanto non è chiaro con quali commissioni.

Si può già partecipare online

Si può già partecipare, il programma è attivo a questo indirizzo internet. Ci si può registrare fornendo nome, cognome, un indirizzo e-mail e una password, andando così a creare l’account necessario per tutto il processo di registrazione.

Non è chiaro con quali tempistiche, per ora, verranno selezionati i 1.000, chiaramente ammesso che le richieste saranno superiori ai posti messe a disposizione.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Internet Computer Protocol: test supporto storico | inversione di trend o semplice respiro? [Analisi]

Internet Computer Protocol rimbalza ma resta in calo del 22% da febbraio. Supporto a…

da

Ethereum: +5% dopo l’hack di Bybit. Un crypto exchange nega aiuto per il blocco dei fondi

Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…

da

Hack Bybit: mercato crypto stabile, danni contenuti e nessun panico

Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…

da

Bybit, Bitget, OKX: l’industria crypto batte quella bancaria. La GRANDE risposta alla GRANDE CRISI

Una risposta unitaria o quasi fatta di grandi gesti, che dimostra che il mercato…

da

Near Protocol: febbraio in rosso. Calo o SVOLTA rialzista? [Analisi]

NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…

da