Arrivano altre buone nuove sia per il mondo crypto, sia invece per Ripple in quanto azienda. BBVA, uno dei gruppi bancari più importanti d’Europa, ha infatti annunciato la migrazione verso i servizi di Metaco, società di custodia e servizi crypto che è stata recentemente acquisita proprio da Ripple. Si tratta di un passo avanti importante per i servizi della società controllata da Ripple Labs e più in generale per il mondo crypto in Europa.
La migrazione riguarderà il braccio svizzero di BBVA ed è un altro dei successi importanti di Metaco successivo all’acquisizione di Metaco avvenuta lo scorso maggio. Tutto questo in un momento molto fortunato per l’intero mondo crypto, che ha visto anche un recupero importante di XRP in termini di prezzo anche nelle ultime 24 ore.
Sul nostro Canale Telegram troverai notizie in anteprima, nonché la possibilità di interagire direttamente con la nostra redazione, insieme a discussioni attive 24/24 e 7/7 con i nostri lettori.
Certo, per il momento non si tratta di Ripple in senso stretto. A far parte dell’accordo è infatti Metaco, che è controllata da Ripple Labs, società che propone servizi di custodia professionali e che possono essere di appoggio a piani di sviluppo nel mondo crypto per banche e clienti istituzionali.
Secondo quanto è stato comunicato dalle due aziende, l’accordo riguarderà la divisione svizzera di BBVA, che si rivolgerà ai servizi Harmonize offerti appunto da Metaco.
Altra notizia ottima per il mondo delle criptovalute è che BBVA, che già offre servizi di trading su Bitcoin e Ethereum, ha confermato la sua intenzione di allargare questo tipo di operazioni anche ad altri asset del comparto, per quanto per il momento non sia ancora chiaro quali.
La nostra partnership con Metaco, che si integrerà pienamente con la nostra infrastruttura Avaloq, ci permetterà di rimanere alla guida del mercato, offrendo la piattaforma più robusta e più in linea con i requisiti di legge.
Questo è il commento che Alfonso Gomez, a capo della divisione svizzera di BBVA, ha rilasciato pubblicamente. Gli fa eco Adrien Treccani di Metaco:
Metaco e BBVA hanno una lunga storia di partnership, e siamo orgogliosi di portarla su livelli più alti.
Mentre soltanto qualche mese fa la stampa tradizionale parlava di una rottura ormai insanabile tra chi offre servizi crypto e chi offre invece banking tradizionale, gli accordi di questo livello sono ormai all’ordine del giorno.
Segno ormai inequivocabile del fatto che quanto avvenuto con il crollo di Terra Luna, 3AC, Celsius e FTX sono stati degli incidenti di percorso che poco hanno impattato sugli orizzonti di lungo periodo di queste partnership.
Michael Saylor è vicino al suo prezzo medio di carico. Cosa succede se Bitcoin…
Arriva Bitget Onchain, il servizio che offre il top per investire onchain direttamente dalla…
Ripple spende 1,25 miliardi e entra nel tempio della finanza.
Il timing di Eric Trump era totalmente sbagliato. World Liberty Financial svende parte delle…
L'attuale fase critica non riguarda solo il prezzo di SOL ma anche le metriche…
Michael Saylor è vicino al suo prezzo medio di carico. Cosa succede se Bitcoin…
La procedura completa per recuperare quanto abbiamo perso con Terra Luna e decine di…
Ripple in ribasso ad aprile (-15%) contribuisce a portare il prezzo in negativo nel…
I mercati sono il più grande argine allo sconquasso politico. Ed oggi sono più…