News

Ripple cresce ma non supera (per ora) la resistenza di 0,21 dollari

Ripple in rialzo, ma per il momento la resistenza a 0,21 USD regge: cosa fare con la terza criptovaluta più capitalizzata del mondo?
5 anni fa
Condividi

Nelle ultime ore Ripple ha fatto registrare un buon rialzo, rompendo la resistenza di 0,2000 dollari, sulla scia dell’aumento del prezzo di Bitcoin. Tuttavia, XRP sta ancora affrontando molti ostacoli vicino alle resistenze poste a 0,2100 e 0,2200 dollari, e non è affatto detto che possa effettivamente riuscire a superare tali livelli.

In questo approfondimento cercheremo di comprendere in che modo si possa investire oggi in Ripple, e se sia realmente conveniente acquistare XRP.

Ricordiamo che, in questo caso, uno dei modi più convenienti è certamente quello di utilizzare l’exchange più noto del mondo, come Coinbase (qui il sito ufficiale).

Usando Coinbase – come abbiamo ricordato in questa nostra recensione completa – potrai infatti acquistare Ripple e tantissime altre criptovalute attraverso una piattaforma professionale e semplice da usare.

Potrai poi scegliere di conservare i Ripple acquistati sul wallet aperto su Coinbase, oppure trasferirlo in un altro wallet online o offline a tua scelta.

Se poi non ti basta tutto ciò… ti ricordiamo che Coinbase propone una ottima assistenza clienti, un’app per iOS e Android straordinariamente efficace da usare e – come se non bastasse – la possibilità di guadagnare criptovalute gratis con Coinbase Earn (scopri come, qui).

Non male, no?

Ripple guadagna slancio ma… non troppo

Recentemente, Bitcoin ha guadagnato slancio rialzista e ha superato i 9.000 dollari, trascinando poi Ripple in un movimento verso l’alto che ha condotto la criptovaluta sopra 0,19100 dollari. Il prezzo di XRP ha rotto la zona di resistenza di 0,1980 dollari, per muoversi in una zona positiva a breve termine.

Quindi, i tori hanno cercato di spingere ancora più in alto XRP, che tuttavia si è arenato intorno alla soglia di 0,2000. Al rialzo, una resistenza iniziale è vicina al livello di 0.20100 dollari, anche se quella principale è posta a 0.2100 dollari.

Se XRP dovesse guadagnare slancio rialzista al di sopra della resistenza di 0.2100 dollari, allora è possibile che i tori possa puntare ad un test del livello di 0.2200 dollari nel breve termine. Qualsiasi ulteriore guadagno potrebbe spingere il prezzo in una forte tendenza al rialzo e potrebbe salire verso 0,2280 e 0,23100 dollari.

Attenzione, però. Se XRP non riuscisse a proseguire oltre i livelli di resistenza di 0.2050 e 0.2100 dollari, ci potrebbe essere un altro calo. Un supporto iniziale è in questo caso posto proprio al livello di 0,2000 dollari, anche se è più rilevante quello posto a 0.19100 dollari, superato il quale si aprirebbero le porte per un test a $0.18100 dollari.

CLICCA QUI PER APRIRE UN CONTO GRATIS SU COINBASE (SITO UFFICIALE)!

Redazione Criptovaluta.it®

La redazione mista di Criptovaluta.it®: tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto validati attraverso il metodo fact checking (https://www.criptovaluta.it/fact-checking) realizzati da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Internet Computer Protocol: test supporto storico | inversione di trend o semplice respiro? [Analisi]

Internet Computer Protocol rimbalza ma resta in calo del 22% da febbraio. Supporto a…

da

Ethereum: +5% dopo l’hack di Bybit. Un crypto exchange nega aiuto per il blocco dei fondi

Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…

da

Hack Bybit: mercato crypto stabile, danni contenuti e nessun panico

Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…

da

Bybit, Bitget, OKX: l’industria crypto batte quella bancaria. La GRANDE risposta alla GRANDE CRISI

Una risposta unitaria o quasi fatta di grandi gesti, che dimostra che il mercato…

da

Near Protocol: febbraio in rosso. Calo o SVOLTA rialzista? [Analisi]

NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…

da