Quando il mercato torna a crescere, l’appetito per gli airdrop, le regalie di token che poi possono valere somme importanti, torna anch’esso ai massimi. Non c’è soltanto quanto viene offerto da questo o quel protocollo: con il ritorno di un sentiment più solido sul mercato – e soprattutto più positivo – possono fare gola anche i token degli exchange in fase di lancio. Siamo in ritardo su Binance, su Crypto.com e su tutti gli altri già partiti. Chi ci segue però sa già che manca poco al lancio del token di Coincall (visita il sito ufficiale qui).
Il token sarà disponibile, con il ticket $CALL, da febbraio prossimo e possiamo già accumulare punti con le diverse iniziative che il gruppo ha messo già a disposizione. E poi sarà il momento anche di fare il punto anche sul Coincall in quanto tale, a pochi giorni dal lancio delle opzioni, le prime al mondo, che hanno come sottostante altcoin.
L’ambizione era di quelle importanti: rendere più comuni le opzioni sul mercato crypto, da tempo limitate a poche venue periferiche per gli scambi e – in termini di sottostanti – a Bitcoin e Ethereum. Chi ci segue ogni giorno sa che in realtà c’è tanto che si sta muovendo da Coincall e che recentemente sono state introdotte opzioni anche sui principali altcoin.
Come va il trading sugli altcoin? Non si erano mai viste opzioni sugli asset secondari perché c’era poca domanda? Non sembrerebbe essere così, almeno secondi dati pubblicati da Laevitas.
Lo scambio è per ora così distribuita: 18% circa su Bitcoin, 23% su Ethereum, 9,8% su Filecoin, 9,5% su Dogecoin, Link all’8,65% e poi le altre. Nel complesso lo scambio su altcoin ha superato già quello su Bitcoin e Ethereum in combinazione.
A favorire i volumi saranno stati anche gli spread a 0 – attivi per tutti – su futures e opzioni e anche la fiducia che lo scambio è riuscito a guadagnarsi per le caratteristiche che abbiamo riassunto nella nostra recensione, inclusa la custodia presso terzi. Per ora però il dato che è più rilevante è che le cose stanno andando come preventivato e che per il prossimo ciclo le opzioni saranno una parte integrante delle modalità di investimento nel mondo crypto.
Anche in termini di market share sulle opzioni, si è fatto già tanto: Coincall può festeggiare il raggiungimento dell’1%, con volumi in crescita anche durante una fase di mercato caratterizzata da bassi volumi. Il cammino sarà lungo, ma per ora possiamo dire di essere sulla buona strada.
Il token verrà lanciato il prossimo febbraio. Per chi lo vuole accumulare, è possibile già incamerare già adesso i punti che potranno essere convertiti in token più avanti.
Si possono tuttora ottenere on la promozione Fireworks, nonché invitando amici tramite il link referall che si ha a disposizione dopo la registrazione.
Chi non si è ancora registrato può farlo da qui, in modo assolutamente gratuito.
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.