È stata scoperta una vulnerabilità importante che affligge, dato che utilizzano la libreria in questione, diverse app decentralizzate. Si tratta di una vulnerabilità che, secondo i primi report, affligge la libreria LedgerHQ, che è mantenuta e gestita dalla stessa società che produce i popolari wallet per crypto.
Non si tratta di un problema che riguarda i wallet direttamente, ma le Dapp che utilizzano tale libreria, della quale sarà difficile avere una lista esaustiva. Fino a nuovo ordine, pertanto, sarà il caso di evitare di interagire con le Dapps, tutte, per evitare di mettere a repentaglio il contenuto del proprio wallet.
Vieni sul nostro canale Telegram per rimanere aggiornato anche su queste vicende in tempo reale ed evitare problemi al tuo wallet e al tuo patrimonio. Troverai aggiornamenti in diretta e la possibilità di interagire anche con la nostra redazione.
Si tratta con ogni probabilità della peggiore delle vulnerabilità che si sono registrate nel corso degli ultimi anni. Ad essere stata colpita sembrerebbe essere la libreria LedgerHQ, che è utilizzata da molte Dapp centralizzate, cosa che ha reso il problema estremamente più diffuso.
A essere rischiosi in questo momento sono i frontend web di diversi servizi. Tra quelli che hanno già ammesso di essere stati compromessi troviamo Sushi, Revoke.cash e altre che sono in fase di ricognizione.
È consigliato non interagire con nessun protocollo tramite servizi web. Questo fino a quando non ci saranno conferme da parte dei gestori dei diversi servizi. I wallet non sono a rischio fino a quando non si interagisce con i siti web. No, non è un problema di Ledger in termini di wallet.
E ha pubblicato una versione riveduta e corretta della libreria. Ora starà ai gestori dei diversi front-end valutare il fix e implementarlo.
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.