Negli ultimi 3 mesi anche Polygon (MATIC) ha registrato un ottimo rialzo. Attualmente, quota 0,8640$ e in questo mese di Dicembre sta segnando un rialzo del 13%, che fa registrare un rimbalzo di circa il 90% rispetto al minimo annuale di Settembre fissato a 0,4920$.
Ancora poco più di un mese fa, MATIC registrava una perdita annua del 30%, mentre oggi risulta in positivo del 15%. Tuttavia, non va dimenticato il -69% con cui aveva chiuso il 2022.
Pur registrando un trend positivo, Polygon si sta allontanando dalla Top Ten della Coin Market Cap(CMC). In quanto alcune crypto, come Avalanche, Cardano e anche Polkadot, stanno ottenendo performance molto migliori negli ultimi sette giorni.
Attualmente, con una capitalizzazione di 8,420 miliardi di dollari, Polygon occupa la posizione numero 13 della CMC, tallonato da vicino da ChainLink.
La strada per il recupero di Polygon è ancora lunga, come mostrano gli indirizzi in profitto. Al prezzo attuale, solo il 29,43% dei possessori si trova in the money, mentre un 5,68% è at the money, cioè in area di break even. Il 64,90% invece si trova out of the moneny, cioè inperdita.
Va comunque sottolineato che il team di Polygon è sempre molto attivo nella promozione e ricerca di partnership e utilizzi per la sua blockchain. Una notizia recente riguarda i videogiochi della giapponese Square Enix, che si stanno preparando per un proggetto NFT sulle chain di Ethereum e Polygon.
Passando all’analisi grafica, iniziamo dalla situazione di Polygon su un chart weekly, con unapanoramica dai minimi di Giungo 2022 al prezzo di 0,3160$ fino ad arrivare a oggi.
Nel grafico sono evidenziati due movimenti in swing con due canali distinti. Un primo movimento rialzista, evidenziato in viola, ed uno successivo ribassista in arancione.
Il canale ribassista in arancione, è stato breakkato al rialzo verso la seconda parte di Settembre. Dopo il break out, MATIC ha avuto una breve fase di consolidamento per virare con decisione al rialzo e rompendo la prima resistenza a 0,70$ come indicato nella nostra analisi del 13 Ottobre.
Il prezzo ha proseguito la salita e attualmente si è fermato da circa 4 settimana sulla resistenza – obiettivo di 0,90$. In questa zona, abbiamo anche l’arrivo della proiezione del canale rialzista che raggiunge i 0,94$.
Il livello di 0,90$ corrisponde al 38.2 dei ritracciamenti di Fibonacci, calcolato dal massimo annuale di Febbraio a 1,5681$ fino al minimo a 0,4924$. A salire abbiamo la resistenza principale di questo vettore che si colloca a 1,030$. Il suo break out resta fondamentale per MATIC per tentare un allungo verso i massimi dell’anno.
Analizzando la situazione sul grafico daily, è ben evidente come il prezzo si sia fermato a metà Novembre presso la resistenza a 0,90$. Conoscendo gli obiettivi alti, su questo grafico ci focalizziamo sulla parte correttiva di breve termine.
Dal massimo fatto a 0,931$ a metà Novembre il prezzo ha già ritracciato una volta verso il supporto principale a 0,73$. Su quest’area ha consolidato lateralmente prima di ripartire con l’attuale leg up che ha riportato MATIC in area 0,90$. Adesso, abbiamo un primo livello di appoggio di breve a 0,83$ ma il fondamentale resta il supporto a 0,73$.
Un break down di area 0,73$ potrebbe mettere in crisi tutto il movimento rialzista iniziato a Settembre. Il setup degli indicatori rimane ancora in negativo dal 21 Novembre, un loro passaggio in positivo porterebbe alla rottura rialzista della resistenza a 0,90$.
Si chiama BRETT ed è cresciuto del 90% a novembre, raggiungendo la settima posizione…
MANTRA registra un incredibile rialzo del +6.587% nel 2024, superando nuovi ATH. Supporti chiave…
Lido DAO fatica dopo il rally post-Trump, per questioni legali. Prezzo rientra nella congestione.…
Si chiama BRETT ed è cresciuto del 90% a novembre, raggiungendo la settima posizione…
Ecco gli emendamenti segnalati dai partiti di maggioranza. Saranno con ogni probabilità la base…
Evita di essere il pollo della prossima bull run. Ecco come evitare di perderti…
Nuovi massimi per Bitcoin, che sembra inarrestabile. Da guardare politica e macro, che ci…
Accordo da 11 milioni per uno dei volti più conosciuti dello sport mondiale. Promuovere…
Cinque venti che cambiano, cinque motivi per credere nella bull run, cinque eventi che...…