Sono state 24 ore molto particolari per Bonk e per il suo ecosistema di riferimento, Solana, già al centro di una corsa che ha tenuto impegnato $SOL per diverse settimane, per la migliore delle performance tra le criptovalute con una buona capitalizzazione di mercato. A spingere in modo importante, l’avvio delle operazioni di trading su Binance, annunciate ieri dall’exchange e che cominceranno ufficialmente alle 09:00 di venerdì 15 dicembre.
Movimenti solidi? Troppo tardi per salire sul treno? Di Bonk in realtà vi abbiamo parlato già tempo fa, quando aveva avuto il suo primo momento di grande visibilità e quando in molti ritenevano che sarebbe stata l’unica speranza per salvare un ecosistema, quello di Solana, colpito in quel periodo dalle conseguenze del fallimento di FTX.
Criptovaluta.it ha anche un canale Telegram ufficiale, dove riceverai tutte le notizie più importanti per il mondo crypto e Bitcoin in anteprima. Troverai ad aspettarti, oltre alla nostra redazione, anche migliaia dei nostri lettori!
Bonk ha fatto registrare nelle ultime 24 ore un aumento del prezzo di più del 100%, aumento di prezzo che è stato accompagnato anche da un +300% dei volumi di scambio. La situazione è certamente anomala, o forse no, perché in realtà a far muovere in modo così deciso il token, che rappresenta un ecosistema meme ma non troppo, è stato l’annuncio della quotazione del token su Binance, per quanto sarà taggato come asset ad alto rischio – a nostro avviso correttamente.
Poco prima era arrivata la notizia del listing anche su Coinbase, che in molti hanno ritenuto essere un ulteriore segnale del riconoscimento del valore del progetto, che ricordiamo ai nostri lettori essere non esattamente nuovo e che già qualche mese fa aveva offerto degli importantissimi spunti.
Per chi l’avesse dimenticato, a Bonk fu attribuito l’ingrato compito, almeno ai tempi, di risollevare l’ecosistema di Solana, che era uscita da poco dal peggior momento della sua vita, quello subito successivo al fallimento di FTX.
Anche $SOL è riuscita a cavalcare l’onda di Bonk e ha fatto registrare nelle ultime ore un’ottima performance, certamente per proporzioni inferiore a quella di $BONK, ma non sarebbe lecito aspettarsi diversamente data anche la differenza di capitalizzazione tra le due e soprattutto di rilevanza.
Dobbiamo al tempo stesso invitare tutti alla massima cautela. Grandi corse di questo tipo possono (anche se non devono necessariamente) innescare delle correzioni altrettanto importanti.
Il nostro consiglio è quello, per i meno esperti, di evitare avventure o allocazioni considerevoli. La grande volatilità può infatti colpire in entrambe le direzioni.
Le fasi di lancio sui principali exchange esacerbano quella che è una caratteristica già tipica dei mercati crypto.
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.