News

Ethereum: arriva anche Casio | Nuova serie di G-Shock!

Ethereum scelta da Casio per la seconda serie dei suoi NFT.
9 mesi fa
Condividi

Ethereum continua a far gola alle grandi corporation, anche quando non sono di carattere finanziario. Casio, produttore di orologi giapponese, ha lanciato una serie di NFT in 2.000 pezzi, e ha scelto proprio la chain per eccellenza di questo comparto come infrastruttura.

La collezione avrà come oggetto principale il più iconico dei modelli della casa giapponese – G-Shock – e includerà anche ulteriori vantaggi a chi se lo porterà a casa.


Puoi discutere tutte le ultime notizie del mondo NFT, crypto e Bitcoin sul nostro Canale Telegram Ufficiale, insieme alla nostra redazione e a migliaia dei nostri lettori. Riceverai anche notizie in anteprima mondiale e la possibilità di essere aggiornato prima degli altri su quanto avviene sul mercato.

Arriva la seconda collezione NFT di Casio

Non è la prima volta che Casio si cimenta con il mondo dei token non fungibili. Per questa seconda uscita saranno messi in vendita 2.000 NFT, 1.000 per ciascuno dei due modelli disponibili, che potranno essere acquistati al prezzo di 0,1 Ethereum cadauno.

La vendita parte da domani, ma per chi non ha prelazione derivante dall’acquisto dei precedenti NFT si aprirà alle 05:00 del mattino, ora italiana, da lunedì 18 dicembre e sarà disponibile fino a mercoledì 20 dicembre.

I design disponibili sono due e saranno associati dei benefit nel mondo reale: chi acquista infatti avrà la possibilità di partecipare ad una tavola rotonda direttamente a Tokyo, al centro tecnico di Casio, che si terrà in una data ancora non annunciata, nel 2024. Si avrà inoltre un diritto di prelazione sui prossimi prodotti digitali che verranno distribuiti dalla casa giapponese.

Da Polygon a Ethereum

La seconda collezione segna anche il passaggio per il gruppo da Polygon a Ethereum, con motivazioni che però non sono state rese pubbliche.

Si tratta di un altro successo per Ethereum, che dopo il passaggio alla proof of stake ha iniziato a imbarcare di nuovo grandi gruppi del settore commerciale su scala mondiale.

Dove si può acquistare?

Direttamente sul sito ufficiale dell’iniziativa, al quale potremo collegarci con il wallet MetaMask.

L’acquisto è permesso ai residenti in 16 paesi, tra i quali è inclusa anche l’Italia. Chi dovesse essere pertanto interessato potrà acquistare l’NFT anche dal nostro Paese.

L’NFT può essere, dopo l’acquisto, anche venduto, cosa che potrebbe scatenare una speculazione non appena le vendite saranno terminate e nel caso in cui ci sarà un tutto esaurito. Nonostante le difficoltà del mondo NFT, le grandi aziende continuano a investire.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Cold Storage vs Hot Storage: Guida Definitiva per Proteggere le Tue Crypto

Massima sicurezza long term o praticità nell'immediato? Scopri vantaggi e svantaggi di cold e…

da

Scopriamo insieme VELO Crypto: il network della crypto da +500% in un anno [Prima analisi]

Una piccola introduzione a Velo, il token che ha fatto +500% in un anno.

da

Bitcoin: ALTA TENSIONE | Settembre si conferma negativo. $BTC vicino ai minimi di Agosto [ANALISI]

Bitcoin accelera al ribasso sempre più ostaggio dei dati macroeconomici e in attesa delle…

da

Ethereum: la Fondazione renderà i conti pubblici. Cosa cambierà per ETH?

Presto, dicono dalla regia. Basterà a placare le ricorrenti polemiche?

da

Citi punta sulle azioni crypto: Coinbase e Robinhood nuove gemme?

Per Citi sia Coinbase che Robinhood sono in una posizione migliore di qualche mese…

da

Previsioni Dogwifhat: conviene investire sulla MEME di SOLANA? Analisi INCREDIBILE

Dgowifhat che contribuisce alla crescita della blockchain di Solana. $WIF da inizio 2024 registra…

da