Secondo quanto è stato riportato da CoinDesk, che cita come fonte lo staff di Shiba Inu Coin, l’ecosistema potrebbe essere presto pronto a offrire domini “.shib” e sarà pronto a farlo anche nel Web2. In altre parole, se dovesse andare in porto il progetto, si potrà acquistare un dominio .shib, proprio come oggi acquistiamo .com, .it e compagnia.
La questione sarebbe legata, sempre secondo quanto racconta CoinDesk, ad una partnership con D3, player del settore dei domini internet. Ci sarà però da superare l’ostacolo ICANN, per quanto Shib voglia appunto fare application per vedere il suo dominio approvato.
Si tratta di una mossa che fa parte di un più ampio progetto che vorrebbe portare sistemi di identità digitale all’interno dell’ecosistema di $SHIB, in quello che è l’ennesimo tentativo di far rimanere rilevante un progetto che è stato tra i più importanti, per crescita di cap, durante il precedente ciclo.
Per ora si tratta del tentativo di far approvare il dominio .shib, qualcosa che è certamente possibile data l’enorme quantità di domini non di carattere geografico che sono stati approvati da qualche anno a questa parte. Per raggiungere questo risultato, Shiba si è affidata a D3, che farà da partner per tentare di portare a termine con successo il procedimento. Si tratterebbe di un buon risultato per il meme token che non vuole più esserlo e che ha recentemente lanciato un discreto numero di progetti all’interno del suo ecosistema.
I domini saranno sviluppati, almeno secondo quanto è dato capire dallo striminzita intervista, anche in ambito web3, come fanno già tanti altri progetti.
Sul nostro canale Telegram trovi tutte le ultime notizie del mondo crypto. Ti aspettiamo: entra da qui!
La nostra partnership con D3 ci permette di scalare fuori dallo ShibArmy esistente e dare a oltre 5 miliardi di utenti internet accesso diretto all’ecosistema SHIB.
Questo è il messaggio che Shytoshi Kusama, il personaggio misterioso ma più centrale del progetto ha consegnato a CoinDesk. Kusama ha poi aggiunto:
Portare domini reali in SHIB è una cosa grande, che espande la nostra visione per le identità digitali all’interno del nostro ecosistema decentralizzato, mentre portiamo avanti la revenue generation di lungo periodo.
Nelle ultime 24 ore SHIB è stata al centro di una buona performance sul mercato, invalidata poi a partire dalle prime ore del pomeriggio.
Vedremo se questa notizia contribuirà a riportare il sereno su un progetto che vale oggi oltre 6 miliardi di dollari in capitalizzazione di mercato e che è ancora in top 20.
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Un grande risultato per XRP, che viene spinta dalle dimissioni di Gary Gensler. Che…
Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…