I motori sono caldi: ogni giorno arrivano notizie sugli ETF Bitcoin Spot e ogni giorno aumenta la posta in gioco per i tanti gestori che sono in attesa dell’approvazione di questi prodotti da parte di SEC. Le ultime 24 ore hanno visto l’arrivo di un nuovo spot, nuove roboanti dichiarazioni da parte della stampa USA e un nuovo incontro tra SEC e Grayscale.
Nonostante la stagione festiva sia ormai alle porte, nel mondo ETF Bitcoin si accelera. E ne sta risentendo in positivo anche il prezzo di Bitcoin, che sembra ormai impossibile da sconfiggere anche da chi, da almeno un anno a questa parte, ciancia di forti correzioni, di una sorta di reset che faccia passare il buonumore a chi è long.
Ne sono successe tante, nelle ultime 24 ore, e sarà il caso di riassumerle perché tutte – a modo loro – rilevanti per un percorso che potrebbe cambiare per sempre lo status di Bitcoin nel mondo degli asset finanziari.
Prima di passare alle questioni più importanti, lasciaci ricordare che sul nostro canale Telegram avresti ricevuto questi aggiornamenti in anteprima mondiale. Così come continuerai a riceverli un futuro. Detto questo, è il momento di passare in rassegna tutti gli ultimi avvenimenti, in verità molti, sugli ETF Bitcoin Spot nelle ultime 24 ore.
C’è un nuovo spot per gli ETF Bitcoin Spot, passateci il gioco di parole, per quanto in realtà il prodotto – che deve essere ancora approvato – non venga mai citato esplicitamente. A pubblicarlo è stata Hashdex, società di gestione di capitali che ormai tutti i nostri lettori dovrebbero conoscere.
L’invito è quello di rivolgersi a gestori che non trattano azioni, investimenti fruttiferi o commodity, ma a rivolgersi appunto a chi si è sempre e soltanto occupato di crypto. Funzionerà? Vedremo. BlackRock & co. hanno dalla loro un autentico esercito di promotori, e anche un portafoglio clienti che per ora Hashdex può soltanto sognare.
C’è stato un nuovo incontro tra Grayscale, che vuole convertire il suo imponente trust Bitcoin in un ETF e SEC. La nota curiosa è che Grayscale continua a insistere per una modalità di creazione delle quote in kind, ovvero con il versamento diretto di Bitcoin, senza usare il dollaro USA come asset intermedio.
Tutte le altre società hanno abbandonato questa idea, in attesa di un’autorizzazione specifica. Non è chiaro per il momento cosa abbia spinto Grayscale a insistere su questo punto.
Fox ha pubblicato una lunga analisi sugli ETF Bitcoin e ha segnalato come, secondo fonti interne, l’approvazione dell’ETF Bitcoin Spot sia ormai per BlackRock una questione prioritaria in termini aziendali.
Sembrerà poca cosa a chi segue da vicino questo mondo. Tuttavia è bene ricordare che parliamo del più grande gestore al mondo di asset finanziari e che dunque a parlare è in realtà il gotha della finanza classica.
Siamo ormai in uno stadio molto avanzato del percorso per l’approvazione degli ETF Bitcoin Spot.
Venerdì sera alle 21:00 ne parleremo tutti insieme. E ne approfitteremo anche per scambiarci gli auguri di Natale. Non mancare!
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.