Incredibile corsa per $CAKE, crypto che è collegata all’exchange decentralizzato PancakeSwap, che nel giro di pochi minuti guadagna oltre il 20%. Una corsa che però ha una giustificazione importante. Il protocollo ha infatti proposto di ridurre la supply di $CAKE del 40%.
Un taglio netto che porterà la supply massima del token dai 750 milioni preventivati ai 450 milioni se dovesse esserci accordo sulla proposta. Il prezzo del token non ha potuto che crescere di conseguenza, per una mossa che nel tempo ridurrà in modo importante l’eventuale supply massima del protocollo.
Manca ancora un proposal definitivo però. Sul forum di PancakeSwap è stata pubblicata una prima discussione che sarà il primo passo per quello che sarà un cammino verso, citiamo direttamente dalla proposta, un “ultrasound $CAKE*.
Andiamo con ordine. PancakeSwap sta iniziando a discutere internamente e pubblicamente la propria tokenomics. Dopo l’aggiornamento alla versione v2.5, il token è già in deflazione importante, che però sarà soltanto il primo passo verso il proposal per portare la supply massima a 450 milioni di token $CAKE.
Si tratterebbe di un taglio enorme rispetto al preventivato, che era fissato invece a 750 milioni. Le motivazioni addotte sono tre: la prima è che questo passaggio eventualmente offrirà certezza alla community sul futuro di CAKE, la seconda è che sarà accelerato il passaggio ad un ultrasound CAKE, un CAKE ultrasolido in termini monetari. La terza motivazione è che comunque il cap a 450 milioni porterà ad una flessibilità sufficiente per la crescita futura.
Ci sarà da aspettare prima il proposal ufficiale e poi le votazioni, per quanto con ogni probabilità una proposta del genere raccoglierà il consenso degli attuali detentori di $CAKE. I mercati hanno reagito già in modo piuttosto violento, con un gain del 20% nel giro di pochi minuti.
Sarà poi da valutarsi in un secondo momento il consenso raccolto da questa proposta. Sul tavolo una quantità importante di tagli alla supply, che potrebbero cambiare per sempre la traiettoria del token.
Un buon segno per il progetto, anche se dobbiamo necessariamente ricordare a tutti che dopo gain di questo tipo i rischi si moltiplicano. Attenzione dunque a esporsi ora. Per il resto potrai venire a discutere questa notizia sul nostro Canale Telegram, dove ti terremo aggiornato su tutte le più importanti notizie del mondo crypto.
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Evita di essere il pollo della prossima bull run. Ecco come evitare di perderti…
Il report previsionale su Solana include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo…
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Lattina calciata ancora in là: i dati del lavoro USA non dicono NULLA. E…
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…
Vedi Commenti
già un paio di anni fa si parlava di burn importanti, ed un pirla (io...) si era messo a comprare cake a 40 usd....... spero non sia un flop come lo fu allora...