Grayscale ha inviato diversi form 8-K, relativi ai prodotti che vende negli Stati Uniti, segnalando le dimissioni dal consiglio di amministrazione di Barry Silbert, che è CEO della controllante Digital Currency Group. Non è chiaro per il momento quali siano le motivazioni che abbiano portato all’abbandono di Silbert del suo ruolo in Grayscale.
Grayscale è proprio in questi giorni impegnata nella conversione del suo trust su Bitcoin in ETF Bitcoin Spot, per la situazione che almeno a nostro avviso è davvero tra le più complicate tra le più di 10 che sono attualmente sul tavolo di SEC. Non è chiaro se ci siano collegamenti tra le serrate trattative tra l’agenzia e Grayscale e le dimissioni di Silbert, che sono state rassegnate insieme a quelle di Mark Murphy.
Sul nostro Canale Telegram potrai ricevere notizie in anteprima mondiale e potrai anche condividere informazioni e discussioni con migliaia dei nostri lettori!
Terremoto da Grayscale, gruppo che ad oggi è il più importante per veicoli di investimento negli USA su Bitcoin e sulle crypto. Secondo diversi filing – uno per prodotto – inviati a SEC, hanno rassegnato le dimissioni Mark Murphy e Barry Silbert. Il secondo è CEO di Digital Currency Group, gruppo che controlla Grayscale e che è al centro di diverse questioni che riguardano la crisi di un’altra controllata del gruppo. Non è chiaro quali siano state le motivazioni delle dimissioni, per quanto stiano iniziando a circolare rumors sulla possibilità di un remoto collegamento con un’altra importante questione.
La questione è il tentativo di conversione del Trust Bitcoin del gruppo in ETF, una conversione che è stata già rifiutata in passato e che ora è di nuovo sul tavolo di SEC dopo che le corti americane hanno ritenuto invalide le motivazioni addotte dall’agenzia governativa.
Seguiranno aggiornamenti su una questione che però i mercati hanno fino ad ora bellamente ignorato. Tra oggi e il 29 dicembre si attendono novità importanti su tutto il fronte degli ETF, con SEC che ha intimato ai gestori di affrettarsi ad apportare le ultime modifiche per arrivare – per quanto manchi l’ufficialità – all’approvazione dei primi prodotti di questo tipo entro il 10 gennaio.
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.