Era l’unica a non essersi goduta, in questo finale di 2023, una corsa come si deve. $BNB, il token storicamente vicino a Binance, che ha permesso la nascita dell’exchange e che ancora oggi permette di accedere a servizi e sconti, sta guadagnando quasi in doppia cifra, all’interno di una settimana già estremamente positiva.
Una corsa giustificata sia dal ritorno della fiducia sull’exchange, dopo un 2023 assolutamente turbolento in termini di problemi legali e di cambi al vertice, e anche da quanto sta avvenendo dentro l’exchange in termine di lanci e di exchange.
Nel frattempo il nuovo CEO Richard Teng afferma in twittervisione che l’exchange ha superato la soglia dei 170 milioni di utenti, numeri certamente impressionanti, che lo diventano ancora di più tenendo conto appunto dei sopracitati problemi vissuti da Binance, che avevano finito per riflettersi anche su $BNB.
Per BNB è stata una settimana da urlo. Nel giro di 7 giorni il token infatti ha guadagnato la bellezza del 25%, percentuale di crescita molti importante anche tenendo conto della già importante capitalizzazione di mercato che questo token ha raggiunto. Con questa crescita l’ex Binance Coin riconquista il terzo posto per capitalizzazione di mercato che gli era stato temporaneamente sottratto da Solana, anche questa al centro di una grande corsa durante tutto il 2023.
C’è un segnale da questa corsa, che va anche oltre le questioni più strettamente di prezzo: il peggio per Binance sembrerebbe ormai essere passato. Il 2023 si era aperto con la causa intentata da SEC (e che è ancora in corso), per poi evolversi verso l’accordo con multa miliardaria con il Dipartimento di Giustizia insieme a CFTC.
–> SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Lo avevamo detto a suo tempo che sarebbe stato un momento topico ma anche positivo per Binance, che finalmente ha potuto azzerare i suoi conti con la giustizia. Certo, ci sono ancora le vedove di CZ che non ritengono che il gruppo sia in grado di crescere come ha fatto fino a oggi sotto la nuova direzione di Richard Teng. Sembra tuttavia che in numeri siano dalla parte del nuovo CEO, che ha recentemente confermato via X che il gruppo ha superato la soglia dei 170 milioni di utenti registrati.
Sono state avviate nuove interessanti promozioni per il periodo natalizio, che si estenderanno a gennaio. Alcune di queste prevedono il lock di token BNB per ottenere premi (e partecipare a estrazioni) e questo, almeno in parte, deve avere ridotto la liquidità in circolazione di $BNB, contribuendo al suo rialzo di prezzo anche con volumi non eccellenti sui mercati crypto.
Molti dei nostri lettori si saranno avvicinati a questo mondo recentemente, senza alcuna contezza di quanto può (e non deve) avvenire quando ci sono corse di questo tipo.
Davanti a guadagni del 10% in 24 ore, bisogna cercare di mantenere la lucidità e effettuare valutazioni non tenendo conto di FOMO e dell’entusiasmo che circonda questa o quella criptovaluta.
Schwab afferma ingresso nel mondo crypto e Bitcoin. Si attende cambio regole.
C'è ancora tempo per studiare, capire, analizzare il settore e saperne di più. Qui…
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Una lunga sequela di inesattezze imbastiscono l'ennesima narrativa sbilenca del primo giornale finanziario italiano.…
Schwab afferma ingresso nel mondo crypto e Bitcoin. Si attende cambio regole.
C'è ancora tempo per studiare, capire, analizzare il settore e saperne di più. Qui…
Bitcoin Cash segue il rally di Bitcoin, ma resta lontano dal massimo annuale di…
Il report previsionale su Solana include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo…
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…