Non è soltanto una questione di prezzo. I dati sui volumi di transazione su Solana parlano di un ecosistema che sembrerebbe rinato, non senza un grosso aiuto da parte del settore meme. Sì, c’è Bonk al centro di quanto si sta facendo registrare ormai da qualche tempo. Così come c’è dietro anche il resto del mondo meme, che sembra aver trovato appunto su $SOL una sorta di seconda giovinezza.
Sono segnali positivi? Decideranno certamente i mercati, che però hanno già premiato durante l’anno che si è appena concluso $SOL con la crescita più esplosiva almeno tre le criptovalute con una buona capitalizzazione di mercato.
un buon momento per $SOL che dovrà però essere confermato dalla tenuta anche di questi volumi, che in termini di valore spostato on chain sono i più alti dal 2022, periodo che era certamente diverso, e lontano ormai idealmente più di qualche era geologica.
Arrivano tanti dati, e sono tutti più che interessanti per Solana. Il primo è la media calcolata sui 7 giorni dei valori che sono stati spostati sulla chain di Solana. Sono dati incredibilmente alti almeno rispetto a quanto è stato fatto fino a qualche tempo fa in questo ecosistema.
Sono i dati raccolti da The Block e che abbiamo verificato indipendentemente e che appunto corrispondono al vero. Ma cosa c’è dietro questo grande aumento dei volumi? Non solo il boom di prezzo di $SOL, ma anche la rinascita di BONK e di altri meme token che hanno scelto SOL, come ad esempio WIF.
Sono ovviamente SOL-USC e poi USDT-USDC, seguita da SOL-USDT. E poi, come prevedibile, le coppie che includono Bonk e WIF, i veri mattatori di questo particolare periodo di Solana. Un periodo che ha fatto guadagnare alla criptovaluta legata al network più di Bitcoin, che pure è nel pieno di una corsa molto importante e che è spinta dall’arrivo dell’ETF Bitcoin Spot, per il quale ormai saremmo agli sgoccioli.
Qui puoi entrare nel nostro canale Telegram e discutere tutte le notizie più importanti del mondo crypto e Bitcoin, anche insieme alla nostra redazione.
I boom dei meme token sono in genere ciclici e ci sarà da valutare per quanto tempo ancora potranno sostenere la crescita di volumi all’interno di Solana.
Per il resto, è certamente un ottimo segno per un network che a fine 2022 tutti o quasi avevano dato per spacciato.
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.