Dopo un aumento quasi costante negli ultimi giorni, il prezzo di Ripple ha dovuto affrontare una forte pressione alla vendita vicino alla resistenza di 0,21100 dollari. Probabilmente, come avvenuto anche per altre altcoin, anche XRP ha subito la forza trainante di Bitcoin, che è sceso di oltre il 6% al di sotto dei livelli di 10.000 e 9.500 dollari.
Il prezzo di Ripple ha dunque seguito un andamento ribassista rispetto ai picchi di 0,2146 dollari ed è sceso nettamente al di sotto di 0,2100 dollari. C’è stata poi una pausa al di sotto del supporto di 0,20100 dollari e della media mobile semplice a 100 ore. Inoltre, c’è stata una rottura sotto una linea di tendenza rialzista chiave con un supporto vicino a 0.2060 dollari, anche se il prezzo di XRP sta ora cercando di correggere più in alto, recuperando il livello di 0.2000 dollari.
Cerchiamo dunque di comprendere se oggi conviene comprare Ripple o no, ricordandoti che se vuoi farlo il modo migliore è certamente quello di procedere con l’apertura di un conto gratis sul sito ufficiale di Coinbase.
Se poi non sai proprio come si fa, quali siano le caratteristiche di questo straordinario exchange e come puoi guadagnare gratis criptovalute, allora devi assolutamente leggere questa recensione completa che abbiamo realizzato per te!
Dopo il calo recente, Ripple è riuscito a recuperare la zona di 0,20100 dollari, spingendosi un po’ più in su. Non escludiamo tuttavia che XRP possa risultare affaticato, questa mattina. Dunque, non dovrebbe essere sorprendente assistere a nuove pressioni alla vendita: risulterà in questo caso importante cercare di capire se XRP riuscirà o meno a rimanere al di sopra della zona di supporto di 0.2000 dollari.
Se non riuscirà a difendere tale supporto, è probabile che riprenda il suo declino. Il primo supporto importante è vicino al livello di 0.19100 dollari, al di sotto del quale potrebbe rivisitare il supporto principale di 0.1920 dollari. Eventuali ulteriori perdite potrebbero forse iniziare un significativo declino verso il livello di 0,1800 dollari a breve termine.
Sul lato positivo, una resistenza iniziale è vicina al livello di 0,20100 dollari e alla media mobile semplice a 100 ore. La successiva resistenza maggiore è vicina al livello di 0,2060 dollari, ma riteniamo che per poter iniziare un nuovo e concreto aumento dei prezzi, il prezzo dovrà superare i livelli di resistenza di 0,2060 e 0,2065 dollari. Eventuali ulteriori guadagni potrebbero portare il prezzo verso la zona di 0,2100 dollari nelle prossime sessioni.
Clicca qui per comprare Ripple con Coinbase (sito ufficiale)!
Non solo 11 Bitcoin: l'acquisto di Intesa potrebbe cambiare... tutto!
Tutto quello che devi fare per ricevere il nuovissimo BONUS di CRYPTO TRADING ONLINE…
Michael Saylor è ancora a caccia dei tuoi Bitcoin. Ecco cosa succederà ORA!
Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…
Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!
I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.