Ci aspettavamo un’altra, ennesima giornata molto convulsa, ma non a questi ritmi. A pochi minuti dall’aggiornamento offerto da BlackRock arriva un’altra importante – e definitiva – notizia sugli ETF Bitcoin Spot. Secondo Eric Balchunas, uno dei massimi specialisti mondiali di ETF al mondo e senior specialist da Bloomberg, gli ETF sono stati tecnicamente approvati.
Le description page, le pagine di descrizione prodotto per ogni asset finanziario quotato negli USA, stanno iniziando ad arrivare all’interno della piattaforma di Bloomberg Terminal. Lo specialista ha aggiunto che secondo le sue informazioni, siamo davanti all’ultimo passo, con il trading che con ogni probabilità partirà già da domani.
Nel frattempo Bitcoin ha risposto in primissima battuta con una leggera correzione, per un urlo di gioia degli investitori che rimane strozzato in gola dopo il fattaccio di ieri, con una gestione da parte di SEC ampiamente rivedibile.
Precisiamo che stiamo riportando quanto è stato diffuso da Eric Balchunas, specialista che fino a oggi si è dimostrato essere di enorme affidabilità. Precisiamo anche che si tratta di qualcosa che non è stato ancora annunciato ufficialmente da SEC.
La comparsa però delle pagine descrittive del prodotto su Bloomberg Terminal parlano molto chiaro: i prodotti ETF Spot Bitcoin negli USA sono stati approvati e l’annuncio ufficiale arriverà entro la tarda serata, orario di New York. Per il trading si potrebbe partire già dalla prossima sessione utile, quella di giovedì 11 gennaio 2024.
Ripetiamo, a scanso di ogni equivoco, quanto è necessario sapere per il momento: sarebbe oltre i limiti dell’assurdo che SEC ha dimostrato però di saper valicare, vedere un rigetto quando si è arrivati a questo punto.
A fare gli onori di casa sarà Bitwise, per quanto tra poco dovrebbero arrivare aggiornamenti per gli altri. La sequela con la quale arriveranno i diversi prodotti non cambia però nulla: il trading partirà in simultanea per tutti.
Poche ore fa si è consumata un’ulteriore lotta sulle commissioni. BlackRock è passata a 0,20% annuali, 21Shares a 0,21%, per una lotta che si è fatta già di quelle che non fanno prigionieri. Obiettivo di tutti i gestori è quello di attirare più capitali possibili già da subito.
In queste ore dovrebbero poi avvenire gli acquisti che permetteranno alle prime quote di essere create. Si tratta di somme comunque ridotte rispetto all’intero monte di scambi che Bitcoin registra ogni giorno.
Sul nostro canale Telegram potrai continuare a seguire questo evento minuto per minuto.
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Trump e ordini esecutivi del Presidente per lo sviluppo crypto. Bitcon in area ATH.…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Vedi Commenti
Potranno essere acquistati in Italia?
Si