News

Previsioni Litecoin, LTC prova accelerazione oltre i 50 dollari

Litecoin prova un'accelerazione consistente sopra i 50 dollari: cerchiamo di capire se, questa volta, riuscirà positivamente infrangere tale resistenza.
4 anni fa
Condividi

Un tempo al centro delle attenzioni delle altcoin, poi temporaneamente accantonata e “scesa” al numero 7 delle criptovalute per capitalizzazione di mercato, Litecoin è pur sempre una delle valute digitali alternative più interessanti su cui vale la pena soffermare la propria attenzione.

Negli ultimi giorni abbiamo avuto modo di verificare in che modo LTC si sia avvicinata con insistenza alla resistenza dei 50 dollari, per poi essere rispedita su più miti consigli, ma trovando trovato un sostegno vicino ai 45 dollari. Il prezzo di Litecoin è attualmente in aumento e potrebbe crescere ancora se riuscisse a eliminare la resistenza di 48 dollari.

Cerchiamo allora di comprendere che cosa accadrà nelle prossime ore a Litecoin, e se sia meglio entrare in una posizione long o short con l’uso dei migliori broker CFD sul mercato, come quelli che abbiamo di seguito riepilogato in questa tabella:

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS CAPITAL.COM Visita il sito ufficiale 76% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: 1% Fix
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale 78% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Da 0.0 pips
Licenza: CySEC/ASIC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: No

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS Trade.com Visita il sito ufficiale 78.60% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.
Spreads: 0.1pips
Licenza: CySEC
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS SKILLING Visita il sito ufficiale 73% of retail CFD accounts lose money.

Il prezzo del Litecoin potrebbe superare i 50 dollari

All’inizio di questa settimana, il prezzo di Litecoin è salito al di sopra dei livelli di resistenza di 45 e 48 dollari, ma il suo valore non è riuscito a superare l’area di resistenza di 50 dollari, formando invece un massimo vicino ai 49,94 dollari prima che il prezzo potesse iniziare una brusca correzione al ribasso. Il valore di LTC ha dunque rotto alcuni importanti supporti vicino ai 48 dollari, ma è rimasto ben al di sopra della media mobile semplice a 100, sul grafico a 4 ore.

Un minimo si è quindi formato vicino a 44,58 dollari, e da qui il prezzo è attualmente in aumento. Litecoin sta negoziando ben al di sopra del livello di 46,50 dollari, quale supporto intermedio, e sembra essere in grado di osare ancora di più, spingendosi magari su quei 50 dollari solo recentemente sfiorati.

Litcoin tra previsioni rialziste e ribassiste

Nel caso in cui LTC riuscisse a chiudere sopra la resistenza di 48 dollari, allora potrebbe innescarsi una nuova corsa rialzista verso la resistenza di 50 dollari, superata la quale si ergerebbe il successivo grande ostacolo posto a 52,50 dollari.

Di contro, se Litecoin non riuscisse a superare la resistenza di 48 dollari, allora ci sarebbe il rischio di un nuovo declino. Sul lato negativo, il primo supporto importante è vicino alla linea di 46,50 dollari, anche se il supporto principale è ancora quello di 45 dollari. Una chiusura giornaliera al di sotto del livello di 45 dollari potrebbe invece iniziare un nuovo declino verso il supporto di 41,50 dollari, per quanto questo scenario sia ancora – a nostro giudizio – non il centrale.

Se vuoi saperne di più su LTC, ti ricordiamo che qui abbiamo una recensione completa Litecoin, che ti consigliamo di leggere.

Se invece vuoi fare trading su Litecoin, perché non dai un’occhiata alla nostra recensione di eToro, di gran lunga uno dei migliori broker CFD con cui fare investimenti in criptovalute?

Redazione Criptovaluta.it®

La redazione mista di Criptovaluta.it®: tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto validati attraverso il metodo fact checking (https://www.criptovaluta.it/fact-checking) realizzati da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Cold Storage vs Hot Storage: Guida Definitiva per Proteggere le Tue Crypto

Massima sicurezza long term o praticità nell'immediato? Scopri vantaggi e svantaggi di cold e…

da

Scopriamo insieme VELO Crypto: il network della crypto da +500% in un anno [Prima analisi]

Una piccola introduzione a Velo, il token che ha fatto +500% in un anno.

da

Bitcoin: ALTA TENSIONE | Settembre si conferma negativo. $BTC vicino ai minimi di Agosto [ANALISI]

Bitcoin accelera al ribasso sempre più ostaggio dei dati macroeconomici e in attesa delle…

da

Ethereum: la Fondazione renderà i conti pubblici. Cosa cambierà per ETH?

Presto, dicono dalla regia. Basterà a placare le ricorrenti polemiche?

da

Citi punta sulle azioni crypto: Coinbase e Robinhood nuove gemme?

Per Citi sia Coinbase che Robinhood sono in una posizione migliore di qualche mese…

da

Previsioni Dogwifhat: conviene investire sulla MEME di SOLANA? Analisi INCREDIBILE

Dgowifhat che contribuisce alla crescita della blockchain di Solana. $WIF da inizio 2024 registra…

da