Analisi Crypto

SingularityNET: il token dell’intelligenza Artificiale fa +600% | Analisi e obiettivi

AGIX, nel 2023 segna un rialzo del 600%. Il supporto a 0,17$, a Ottobre ha fatto ripartire il prezzo fino alla resistenza - obiettivo a 0,35$. Nel 2024 in calo e ora prova a ripartire verso la prima resistenza di breve a 0,30100$
1 anno fa
Condividi

Un probabile tema che caratterizzerà il 2024 a livello globale, è quello dell’Intelligenza Artificiale (AI), ambito in cui il mondo delle crypto potrebbe giocare un interessante ruolo, con progetti come SingularityNET ed il suo token nativo AGIX.

L’intelligenza Artificiale ed il mondo crypto

Il progetto SingularityNET, lanciato nel 2017, è una piattaforma blockchain dedicata a facilitare la creazione, condivisione e monetizzazione di servizi di intelligenza artificiale a livello globale. La funzione principale di AGIX è l’utilizzo nelle transazioni per l’acquisto di servizi AI creati dai developers.

Attualmente, SingularityNET ha in sviluppo progetti nel campo della salute e longevità, come Rejuve e Awakening Health, oltre a progetti nel campo dell’intrattenimento, come Mindplex, o NuNet per la condivisione e monetizzazione di risorse computazionali.

Token della lIntelligenza Artificiale (AI)

La AI nel settore crypto ha una serie di interessanti progetti oltre ad AGIX. Tra questi possiamo citare The Graph (GRT), Fetch.ai (FET) e Ocean Protocol (OCEAN), di cui riportiamo il loro andamento degli ultimi 12 mesi. Come criptovaluta.it abbiamo prodotto una guida su tutte le crypto legate al mondo AI: Crypto Intelligenza Artificiale.

SingularityNET nel 2023 ha chiuso a +600%

Attualmente AGIX è quotata al prezzo di 0,2852$ contro Tether e da inizio anno è in negativo del 10%, dopo che nel 2023 aveva chiuso in rialzo del 600%.

Nel corso del 2023 abbiamo più volte scritto di SingularityNET e nella nostra ultima analisi del 24 Agosto, avevamo segnalato quanto evidenziato già il 17 Maggio:

.. il rischio è però che AGIX possa scendere anche fino al supporto a 0,17$.

AGIX ha fatto base sul supporto segnalato a Maggio

SingularityNET (AGIX) – Weekly Gennaio 2024

Ad Agosto il prezzo ha toccato il supporto a 0,17$ facendo un minimo a 0,1596$ come si può osservare dal grafico weekly allegato. In questa area AGIX ha fatto base per un paio di mesi ritestando il minimo ad Ottobre, per poi partire di slancio al rialzo con il break out della resistenza che passava in area 0,22$.

Da metà Ottobre, in meno di due mesi AGIX ha messo a segno un rialzo del 140% arrivando al massimo di Dicembre a 0,36680$, e fermandosi sulla prima resistenza – obiettivo che passa a 0,35$.

Il rimbalzo si è fermato sulla resistenza – Obiettivo 0,35$

Questo livello di resistenza lo ricaviamo dal vettore principale che va dal massimo di Febbraio 2023 a 0,6678$ fino al minimo di 0,15689$.  Applicando i ritracciamenti di Fibonacci a questo movimento,  al livello di 38.2 corrisponde il valore di 0,35$. Tuttavia, la resistenza principale per una netta ripartenza l’abbiamo a 0,410$. Il break out di questo livello potrebbe riportare AGIX in un’area di bull run, mirando ai massimi precedenti. Per raggiungere questa resistenza, il prezzo attuale necessita di un aumento di circa il 40%.

Lo scenario di breve di SingularityNET

SingularityNET (AGIX) – daily 15 Gennaio 2024

Passando ad osservare la situazione sul breve periodo, analizziamo l’andamento su un grafico daily. Su questa panoramica, possiamo vedere come il prezzo di SingularityNET dal massimo del 26 Dicembre, ha iniziato un ritracciamento, perdendo fino al 35% del suo valore con un minimo a 0,2435$.  

Durante questa discesa, il prezzo di AGIX ha registrato una serie di spike ribassisti al di sotto del livello di supporto a 0,26$. Nonostante la rottura di questo livello non sia generalmente un segnale positivo, il prezzo ha comunque continuato a chiudere sopra di esso, evidenziato attualmente un tentativo di ripresa.

Per avere una conferma di questo tentativo di rimbalzo, AGIX deve andare al break out della resistenza di breve a 0,30100$ che ha già testato due volte prima di ritracciare. Superando questa soglia, potrà tornare a lottare per il break out del livello a 0,35$ per una ripartenza più duratura verso i 0,41$.

Alex Lavarello

Profesional Trader, Analista tecnico, Socio SIAT, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

SEC: 38 milioni per contenzioso con DCG. Si chiude la fase più cupa del bear market crypto

SEC prima annuncia accuse contro DCG, poi l'accordo. Ecco cosa cambia per il mondo…

da

Crypto e Bitcoin: il 20 gennaio ordine presidenziale di Donald Trump. Apertura TOTALE

Per Bloomberg già il 20 gennaio arriverà l'atteso ordine esecutivo di Donald Trump pro…

da

Riserve Bitcoin in Italia, Coppo a Criptovaluta.it®: “Se lo fanno gli USA, tutto è possibile.” La proposta…

Bitcoin nelle Fondazioni Bancarie. E chissà, anche come riserva strategica. La proposta dell'On. Marcello…

da

Scandalo crypto negli USA: FDIC distrugge documenti, senatrice chiede chiarimenti

Monta ancora lo scandalo Operation Chokepoint 2.0 contro il mondo crypto negli USA.

da

Hedera HBAR: massimi 2025 e +43% a gennaio | Rialzo e obiettivi di PREZZO

Hedera cresce del 730% dal novembre 2024, attualmente a 0,38484 USDT. Gennaio in rimbalzo…

da

Ripple e Donald Trump: discussione da FERRI CORTI. E la riserva? Le ultime indiscrezioni

Discussioni accese tra i rappresentanti di Ripple e il Presidente Trump. A indispettire le…

da