Chi aveva dubbi sulla volontà dei gestori dei fondi che hanno ottenuto un ETF Bitcoin Spot… di sponsorizzarlo come merita, questa mattina dovranno necessariamente ricredersi. Sul sito di iShares infatti campeggia in prima pagina proprio il nuovo ETF su Bitcoin, segnale inequivocabile del fatto che in realtà di impegno da parte dl gruppo, anche in termini pubblicitari, ce n’è parecchio.
Lo stesso hanno fatto altri gestori, per quella che sarà un primo periodo di scambi che vedrà una lotta serrata per accaparrarsi il maggior capitale possibile, sia a colpi di pubblicità, sia con una forte competizione in termini di commissioni.
E nel frattempo, come vi abbiamo già raccontato nel nostro editoriale di ieri, Larry Fink in persona continua il suo tour di pubblicità non solo per l’ETF Bitcoin, ma anche per quello Ethereum, nonostante questo dovrà superare appunto una lunga e non lineare procedura di approvazione.
È stata una giornata molto particolare per il mondo di Bitcoin, nonostante oggi i mercati negli USA siano chiusi e nonostante appunto ci sia l’aria, sulle piazze di scambio, di weekend lungo. La lotta tra i gestori di ETF Bitcoin arriva anche sul piano pubblicitario: non solo campagne TV, ma anche direttamente sui loro siti, con iShares che, come riportiamo nella foto allegata, ha messo l’ETF su BTC in prima posizione.
-> Sul nostro Canale Telegram avresti ricevuto questa notizia in anteprima! Entra da qui!
Accedi a Bitcoin. Introduciamo IBIT, iShares Bitcoin Trust ETF.
Questo il messaggio che viene affidato al sito e che sarà un forte veicolo pubblicitario, che riporta poi a materiale informativo sulle condizioni alle quali si può investire nell’ETF. Lo stesso ha fatto recentemente inoltre VanEck, così come hanno fatto diversi dei gestori che però hanno già una certa esperienza all’interno degli investimenti crypto.
Per quanto in molti forse non abbiano afferrato l’importanza di questa mossa pubblicitaria di iShares, è la conferma del forte impegno anche in termini pubblicitari per un prodotto a tema Bitcoin.
Va inoltre considerato il fatto che tale spinta arriva dal più importante dei gestori di fondi su scala globale. Questo nonostante altri, come Vanguard, abbiano già affermato di non volere avere nulla a che fare con questo genere di prodotti.
Nonostante la performance post-ETF preoccupi diversi dei nuovi arrivati, la partenza di questi prodotti è stata letteralmente con il botto. C’è stato un buon afflusso di capitali, che ha superato per ora gli outflow da Grayscale.
Le considerazioni, per quanto siano più interessanti sul medio e lungo periodo, saranno comunque più complete nel corso di questa settimana, una settimana che ci permetterà di valutare l’afflusso di capitali, diversi dei quali potrebbero essere pronti già per l’investimento.
Per il resto, per il flusso importante dagli advisor, secondo quanto hanno già riportato quelli di Bitwise, ci sarà bisogno di tempo.
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.