Secondo quanto è stato riportato da CoinDesk, che riporta fonti informate dei fatti, Solana Mobile potrebbe lanciare un secondo smartphone. Si tratterebbe di un sequel, riveduto e corretto, di Saga, smartphone che non ha avuto grande successo fino al boom dei meme token sul network di Solana.
Su tutti quello di $BONK, che ha portato durante la stagione natalizia, ad acquisti di tutti gli stock ancora disponibili, in quanto ad ogni acquisto di Saga erano legati airdrop che nel complesso valevano più del prezzo dello smartphone stesso.
Sempre secondo le indiscrezioni pubblicate dalla testata statunitense, il secondo smartphone di Solana verrebbe proposto con un hardware rinnovato e con un prezzo ridotto rispetto a quello di lancio del primo Saga.
Il nuovo smartphone, prendendo per buoni rumors che devono però essere ancora confermati, proporrebbe lo stesso hardware di base del primo Saga: ci sarebbe un wallet hardware integrato e una versione di Android custom, che include anche uno Store per le App decentralizzate dell’universo Solana.
==> Avresti ricevuto questa, come altre notizie, in anteprima assoluta sul nostro Canale Telegram. Ti aspettiamo!
Ad essere particolarmente interessante sarà il prezzo al quale potrebbe essere proposto questo nuovo smartphone: secondo le indiscrezioni che circolano in queste ore il dispositivo verrebbe proposto ad un prezzo inferiore rispetto ai circa 1.000$ richiesti per la prima versione di Saga, quella che è andata recentemente esaurita.
Tutto questo mentre i dispositivi di prima generazione, piuttosto interessanti in quanto permettono di accedere a diversi airdrop che valgono complessivamente più del dispositivo stesso, vengono venduti su eBay e su altre piattaforme di vendita di oggetti di seconda mano a prezzi che sono fino a 5 volte superiori a quelli di listino.
Vale anche la pena di ricordare che prima del boom dei meme token legati a Solana, il dispositivo aveva faticato ad esaurire gli stock disponibili. Vendite piuttosto contenute che segnalano, anche secondo gli specialisti, come sia ancora piuttosto contenuto un mercato per dispositivi che integrino anche funzionalità legate al mondo crypto.
Lo stesso Anatoly Yakovenko, prima del boom, aveva avanzati dubbi su questo tipo di mercato, indicando la necessità di valutare prezzo e funzionalità di un dispositivo che avrebbe potuto fare da telefono secondario anche per gli utenti iPhone.
A scanso di ogni equivoco, ricordiamo ai nostri lettori che si tratta di rumors che, per quanto diffusi da una testata molto affidabile, devono ancora essere confermati dai diretti interessati.
Si tratterebbe comunque, nel caso di conferma, di una buona notizia per un ecosistema, quello di Solana, che ha vissuto un 2023 interessante sia in termini di prezzo, sia ad esempio per i grandi volumi principalmente innescati da meme token che hanno trovato in Solana una delle infrastrutture più utilizzate.
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Un grande risultato per XRP, che viene spinta dalle dimissioni di Gary Gensler. Che…
Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…