Home / Bitcoin: il capo di JPMorgan lo ATTACCA di nuovo

PROMESSA JPM

Bitcoin: il capo di JPMorgan lo ATTACCA di nuovo

Il capo di JPMorgan torna a parlare di Bitcoin. Ed è ancora flame.

Nonostante il suo gruppo sia fondamentale per il funzionamento dei più importanti ETF su Bitcoin, Jamie Dimon non riesce proprio a farsi andare giù questo asset. Il capo di JPMorgan è tornato a parlare di $BTC con toni certamente poco edificanti proprio nel corso della sua ultima intervista per la TV USA.

Pareri certamente poco moderati che fanno il paio con quanto l’importante CEO ha affermato ancora in passato, anche in palcoscenici più importanti come quelli delle commissioni senatoriali. Mentre tuttavia Bitcoin sembra essere ormai maturo a sufficienza per ignorare il parere del gotha della finanza, montano le proteste da parte degli appassionati.

Puoi venire a parlare delle ultime di Jamie Dimon sul nostro canale Telegram, insieme a tutti i membri della nostra redazione e anche a migliaia di nostri lettori che animano una chat su Bitcoin e crypto che… non dorme mai.

Ancora il capo di JP Morgan contro Bitcoin

Una storia infinita, tant’è che dalla prossima uscita del CEO di JPMorgan smetteremo di coprire certe uscite. Dato però che la potente azienda che guida, JPMorgan appunto, è cruciale per il funzionamento di alcuni degli ETF Spot su Bitcoin quotati negli USA, sarà il caso di spendere qualche parola di nuovo sulle uscite di Jamie Dimon.

Non voglio dirvi cosa fare. Tuttavia il mio consiglio personale è quello di lasciarlo perdere.

Il riferimento è a Bitcoin, che lo stesso Jamie Dimon ritiene strumento utile soltanto a chi vuole riciclare denaro, finanziare il terrorismo o commettere illeciti, come ha recentemente comunicato anche in Senato, aggiungendo che se fosse lui a decidere cosa fare, lo renderebbe illegale.

Diverso il parere sui network su blockchain che possono essere utili, dice, per la tokenizzazione degli asset reali e finanziari. Qualcosa, anche questo, che non è granché buono.

A Jamie Dimon non interessa degli ETF

Curiosa anche la posizione del potente capo di JPMorgan sugli ETF Bitcoin Spot di giganti della finanza che sono altrettanto importanti, come BlackRock e Fidelity:

Non mi interessa.

Aggiungendo poi che sarà l’ultima volta che parla di Bitcoin. È una speranza che non possiamo condividere anche noi. Non perché Jamie Dimon non abbia piena libertà di parola come noialtri, ma piuttosto perché le sue ultime uscite non sembrano tenere conto di cosa sia davvero Bitcoin.

Passi il non farselo piacere, ma accusare i milioni di utenti di Bitcoin di essere persone di malaffare è francamente troppo.

Iscriviti
Notificami
guest

3 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ghibly79
ghibly79
7 mesi fa

“Passi il non farselo piacere, ma accusare i milioni di utenti di Bitcoin di essere persone di malaffare è francamente troppo.”

Meriterebbe una bella class action per diffamazione 😉

francesco
francesco
7 mesi fa

questo è simpatico come un’elisabeth warren (aka ortica nelle mutande)… sarà bello vederlo rosicare, lo aggiungo alla mia lista di asini da seguire sui social (per potergli sbattere in faccia man mano la crescita di bitcoin e delle cripto in generale)

Marco
Marco
7 mesi fa

Dal suo punto di vista è giusto guardare agli investimenti in imprese e non ad un asset di riserva de valore. Dobbiamo
cmq investire anche negli alimenti, salute, tecnologia….. se tutti mettiamo i bitcoin sotto il materasso è la fine