News

Crypto Doge vola e poi atterra | Ancora “fake” su Elon Musk e X

Ancora un caso Doge legato a X. Ma come sempre, c'è chi ci marcia...
10 mesi fa
Condividi

Come è spesso avvenuto in passato, anche questa volta annunci dell’integrazione di sistemi di pagamento all’interno di X / Twitter hanno innescato una certa volatilità su $DOGE, criptovaluta da sempre legata al CEO di quel social, Elon Musk.

Nel corso delle ultime 24 ore il prezzo di $DOGE è salito in modo consistente, salvo poi ritracciare in modo altrettanto importante, in una dinamica che non è la prima volta che si presenta e che purtroppo continua a colpire soprattutto i più sprovveduti. Complice, lo diciamo senza peli sulla lingua, anche diversi account social molto seguiti che continuano a far intuire collegamenti tra le due cose, $DOGE e X, che in realtà, come vedremo più avanti e come ripeteremo di nuovo, non hanno alcun tipo di collegamento.

Una situazione a nostro avviso incresciosa e sulla quale vorremmo provare a mettere un punto, definitivo, anche per tutelare tutti coloro i quali si sono avvicinati a questo mondo da poco e potrebbero finire per rimetterci denaro proprio, anche in quantità importante.

Cosa è successo a Doge e perché

Non è esattamente una notizia il fatto che X si stia impegnando per integrare dei sistemi di pagamento, per quanto questi siano ancora da valutare nelle modalità. Il social, acquisito di recente da Elon Musk, sta ottenendo licenze come processor di pagamenti da tempo. Licenze che in alcuni casi incorporano anche quelli crypto.

Tuttavia, come è stato affermato più volte anche su queste pagine, il possesso di queste licenze non implica che siano integrati pagamenti crypto. E non implicano neanche che, in quel caso, sarà Dogecoin ad essere il canale preferenziale.

I rapporti tra il mondo di $DOGE e Elon Musk si sono inoltre parecchio raffreddati negli ultimi tempi, cosa di cui chi è a perpetua caccia di click non sembra voler dare conto.

Cosa succede? Si continua a insinuare che l’inserimento di $DOGE in un eventuale sistema di pagamento targato X sarà pressoché certa. Cosa che fa salire il prezzo di $DOGE salvo poi farlo correggere una volta che ci si accorge che certe notizie non sono affatto fondate.

Partito l’account “Payments

Da poco è arrivato l’account ufficiale X Payments, che lascia presupporre che il servizio sarà a breve in fase di lancio. In quel caso ne sapremo di più, anche sull’eventuale inserimento (per noi in verità assai remoto) di crypto o addirittura di $DOGE.

Fino ad allora occhio alle notizie che circolano e che potrebbero essere false e tendenziose e anche atte a far investire in $DOGE chi non dovrebbe farlo. Per il resto, vi terremo aggiornati qui e sul nostro Canale Telegram ufficiale, punto di riferimento per tutte le breaking news.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bitcoin: FESTA ANNULLATA a 100.000$! Perchè? CONSOB vuole DISTRUGGERCI…

Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare…

da

Altre dimissioni da SEC: via un altro sergente anti crypto. Ecco cosa succederà ora!

Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…

da

Ripple: Il VIAGGIO CONTINUA alla FACCIA di Gary GENSLER! Ma ora può CAMBIARE TUTTO [Analisi]

Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…

da

Migliori Crypto da Comprare e Tenere: Portafoglio Novembre 2024

La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…

da

Ethereum: questo dato è al MASSIMO. E c’è chi chiude lo staking. Che succede? [ANALISI]

Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…

da

Polkadot: TRUMP PUMP spinge forte DOT. Occasione per comprare? [ANALISI]

Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…

da