Ethereum non è vicinissimo ai 2100 dollari, soglia psicologica che le nostre brame rialziste vorrebbero presto agganciare, ma è comunque ben scambiato al di sopra dei livelli di supporto di 240 e 230 dollari. Ad ogni modo, nessun timore: a nostro giudizio il prezzo di ETH sembra prepararsi a una forte crescita al di sopra dei livelli di resistenza di 250 e 255 dollari nelle prossime sessioni, ed è questo – dunque – lo scenario che ci sentiamo di supportare.
Naturalmente, invitiamo tutti coloro i quali desiderano investire su Ethereum con uno dei migliori broker online in circolazione, come eToro (sito ufficiale) a farlo con la massima cautela, andando a posizionare opportunamente gli stop loss in maniera accorta. In particolare, la coppia ETH/USD potrebbe effettivamente correggere verso il basso, ma in questo caso è probabile che le flessioni rimangano contenute entro i livelli di supporto di 230 e 228 dollari.
Se poi vuoi saperne di più su come funziona eToro, ti suggeriamo di leggere questa nostra recensione: troverai le risposte a tutte le tue domande, e scoprirai una guida passo dopo passo per il trading di Ethereum!
La scorsa settimana, Ethereum ha superato il livello di resistenza di 2100 dollari. Il prezzo della criptovaluta ha anche raggiunto i 253 dollari e successivamente ha iniziato una correzione al ribasso al di sotto del supporto di 240 dollari. Il prezzo è dunque sceso al di sotto dei livelli di 235 e 230 dollari, ma ha trovato un forte e incoraggiante supporto vicino ai 225 dollari e alla media mobile semplice a 100 sul grafico a 4 ore. ETH è dunque risalito sopra il livello di 235 dollari e ha recuperato la maggior parte delle perdite.
Mentre scriviamo, Ethereum sta cercando di superare i livelli di resistenza intermedi di 244 e 245 dollari, ma è evidente che una buona accelerazione potrebbe verificarsi solamente superati i 2100 dollari, quale livello d i resistenza chiave. Una resistenza immediata è vicina al livello di resistenza di 253 dollari, al di sopra del quale ci sono alte probabilità di un movimento sostenuto verso l’alto verso i livelli di 260 e 265 dollari a breve termine.
Anche se riteniamo che i fondamentali di Ethereum siano sufficientemente stimolanti per poter puntare al rialzo nel medio termine, non è comunque da escludersi il fatto che ETH possa abbracciare periodi di potenziale flessione nel breve.
In particolare, anche se non è questo lo scenario centrale a nostro giudizio, se ETH non riuscisse a continuare al di sopra dei livelli di resistenza di 245 e 2100 dollari, ci sono possibilità di un altro calo verso il primo supporto chiave a 232 dollari. Il supporto principale è vicino al livello di 230 dollari e solamente se non riuscirà a supportare questo livello allora è possibile che lo scenario possa cambiare, con gli orsi che spingeranno ETH verso i 220 dollari.
Clicca qui per aprire un conto di trading GRATIS con eToro! (sito ufficiale)
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Evita di essere il pollo della prossima bull run. Ecco come evitare di perderti…
Il report previsionale su Solana include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo…
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Lattina calciata ancora in là: i dati del lavoro USA non dicono NULLA. E…
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…