Mentre il resto del comparto continua a navigare l’incertezza dovuta al particolare momento di Bitcoin, Solana fa registrare un incoraggiante 7% di crescita dovuto, in larga parte, alla presentazione di nuove estensioni per i token SPL, lo standard utilizzato appunto su Solana per la creazione di Token.
L’annuncio è stato dato da Solana Labs per novità tecniche che permetteranno una gestione molto dettagliata del funzionamento di suddetti token, anche alla luce di possibili utilizzi di livello professionale nel mondo finanziario. Un’altra buona notizia per un network che era stato dato per spacciato dopo il caso FTX e che invece, dopo un rocambolesco recupero, è tornato ad attirare attenzioni.
Sul nostro Canale Telegram potrai parlare con la nostra redazione anche di questa importante novità. Riceverai inoltre notizie in tempo reale e approfondimenti unici, che non potrai trovare altrove. Potrai anche entrare a far parte della community che cresce più rapidamente in Italia a tema crypto e Bitcoin.
Solana mette altra carne al fuoco. I Labs hanno infatti pubblicato nuove estensioni per i token SPL, che permetteranno un utilizzo più avanzato di questa tecnologia. Nello specifico il nuovo standard per i token permetterà di avere diversi tipi di interazioni di nuova generazione.
Si potranno impostare fee, trasferimenti anonimi e più in generale quanto è necessario per un utilizzo più tailored di queste tecnologie. Secondo quanto è stato affermato da Solana Labs, si tratta di una serie di novità che è stata pensata per permettere ai business il passaggio alle tecnologie su blockchain in modo più fluido e rispettando le loro necessità in termini di controllo e di utilizzo di quanto vanno a realizzare.
Le estensioni sui token sono costruite sulle caratteristiche che rendono Solana ideale per gli sviluppatori. Solana è il primo network che offre questo livello di integrazione tra esperienza utente e esperinza sviluppatore in un singolo programma per i token. Stiamo già vedendo le potenzialità di queste estensioni tramite lo sviluppo di alcuni dei nomi più noti del mondo crypto.
Questo il commento di Anatoly Yakovenko, che è la persona più rappresentativa di tutto l’ecosistema. Un passo avanti importante per l’intero ecosistema, che è stato infatti ricevuto con un certo entusiasmo dal mercato.
Solana fa registrare un +7% sulle 24 ore, anche in virtù di questa notizia. Un buon momento dunque per Solana, che però si trova lontana dai massimi toccati soltanto qualche settimana fa.
Di progetti, di implementazioni e di novità però continuano ad arrivarne parecchie, come quelle appunto presentate oggi.
Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…
Teoricamente si può tornare indietro. Sul fatto che sia corretto farlo però...
Lazarus dietro l'hack di Bybit. Intanto arrivano i prestiti da Bitget e Binance?
Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…
Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…
Una risposta unitaria o quasi fatta di grandi gesti, che dimostra che il mercato…
NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…
Teoricamente si può tornare indietro. Sul fatto che sia corretto farlo però...
Bitcoin sotto i 100.000$ da 14 giorni, in calo del 12% dal suo ATH.…
Vedi Commenti
Quando ci sarà una selezione fra le criptovalute è probabile che SOL sarà una di quelle che rimarranno sul mercato e potrà correre in parallelo con ETH anche se ho ben capito sono due cose diverse ma su cui vale la pena investire.