Tesla non ha venduto, neanche nell’ultimo trimestre, i Bitcoin che tiene in cassa. Secondo il periodico report trimestrale che l’azienda offre agli investitori, il piccolo tesoro rimasto in BTC all’azienda delle auto elettriche guidata da Elon Musk, è assolutamente invariato. Non ci sono stati acquisti, non ci sono state vendite, nulla di nulla.
Questo nonostante un periodo certamente interessante per Bitcoin, tra arrivo degli ETF e conferma della sua attitudine green, un’attitudine green che lo stesso Musk aveva ritenuto come insufficiente, giustificazione per il suo disimpegno nello spingere l’adozione di $BTC.
Vieni a discutere questa notizia come le altre sul nostro Canale Telegram, sia che si tratti di notizie, se vogliamo, di costume come questa su Bitcoin e Elon Musk, sia che si tratti di notizie più tecniche e forse più interessanti per i mercati e per il futuro di Bitcoin.
Chi vuole vedere il bicchiere mezzo pieno, dirà che Elon Musk non ha ancora abbandonato Bitcoin. Tesla infatti ha comunicato un bilancio in $BTC assolutamente identico a quello dei tre mesi precedenti. Questo vuol dire che le posizioni sono rimaste invariate e che non sono stati acquistati né venduti Bitcoin.
Per quanto il personaggio e l’azienda siano importanti, è comunque una notizia di poco conto per Bitcoin: Tesla infatti detiene poco meno di 400 milioni di dollari in Bitcoin, a fronte di un investimento iniziale che valeva quasi il triplo. L’azienda ha liquidato una parte rilevante delle proprie posizioni in passato e in aggiunta ha interrotto quasi da subito la possibilità, per i clienti, di pagare vetture in BTC.
Una posizione che ai tempi era stata giustificata da Musk con la necessità, per Bitcoin, di diventare più green. Ovvero di superare almeno il 50% di utilizzo di energie rinnovabili per il mining. Soglia che è stata superata da tempo, come confermano diversi studi, e che però non ha visto per ora Musk dare seguito alla propria promessa.
Qualcuno sarà rimasto deluso, Bitcoin – che è cosa ben più importante delle scelte di Elon Musk – continua invece a ignorare gli sviluppi lato Tesla della sua… commercializzazione.
Elon Musk è un personaggio che si è costruito negli anni un seguito importante e che forse non avevamo mai visto per un imprenditore, anche di quelle proporzioni.
La sua scelta di sostenere Bitcoin – e con maggiore convinzione Dogecoin – era stata salutata da almeno una parte della community con un certo entusiasmo.
La verità – e lo dimostra sia il prezzo, sia il fatto che Bitcoin continui a produrre blocchi – è che BTC è qualcosa di più grande di Elon Musk e se vogliamo di tutti i proprietari e CEO delle principali aziende mondiali.
E sì, sarebbero loro a doversi sentire onorati di aver avuto la possibilità di detenere certe quantità di Bitcoin. Per il resto, che Tesla venda o compri, interessa il giusto. Che in questo momento è prossimo allo zero.
Nuovo progetto di Tether. Parte su Ink di Kraken. Dall'altro lato della baracca stable…
Arriva un'interessante indagine di Bitget su giovani e pensioni. E sì, la chiave potrebbe…
Indiscrezioni incredibili, ma prima di andare all in, meglio ricordarsi che...
La tigre cinese torna a ruggire: Bitcoin cresce trascinandosi dietro tutto il comparto crypto
Ripple nuovo ATH a 3,40 USDT dopo 7 anni e +61% a gennaio. Insediamento…
Stellar registra un aumento del 50% nel 2025 grazie al legame co Ripple. Resistenze…
Nuovo progetto di Tether. Parte su Ink di Kraken. Dall'altro lato della baracca stable…
Virtuals Protocol rally impressionante da aogosto +20.000% grazie a integrazione di intelligenza artificiale, blockchain…
Arriva un'interessante indagine di Bitget su giovani e pensioni. E sì, la chiave potrebbe…