News

Ethereum verso i 4.000$? | Grande banca crede in approvazione ETF

Una previsione che piacerà agli appassionati e agli investitori in Ethereum.
12 mesi fa
Condividi

C’è chi si espone già per l’ETF Ethereum Spot, il prodotto analogo a quello già approvato per Bitcoin e per il quale hanno richiesto approvazione già BlackRock e diverse altre società, inclusa Fidelity. Un prodotto però il cui percorso di approvazione, sin dalle prime battute, è apparso come enormemente più difficile.

Ora parla Geoffrey Kendrick, analista che si occupa per Standard Chartered di Forex e di asset digitali, che in un report ha affermato di aspettarsi l’approvazione dell’ETF entro la prima data “utile”, ovvero entro il 23 maggio, data di ultima decisione su uno dei prodotti in approvazione.

Sul nostro Canale Telegram puoi discutere di questa notizia e riceverne di nuove in anteprima mondiale. Puoi anche dibattere con migliaia di nostri lettori sulle ultime news, analisi e sugli andamenti di mercato.

Ethereum ETF: si farà, almeno secondo Standard Chartered

A parlare è un analista con il quale non siamo stati sempre d’accordo, ma l’opinione è così netta che vale la pena di essere riportata.

Ci aspettiamo che le application in attesa di approvazione per gli ETF Bitcoin Spot negli USA siano approvate il 23 maggio – ultimo giorno utile per uno degli ETF in fase di considerazione – che sarà la data equivalente al 10 gennaio per gli ETF Bitcoin.

E ha poi aggiunto:

Se il prezzo di Ethereum seguirà lo stesso trend di quello di Bitcoin durante il percorso di approvazione, ETH potrebbe raggiungere i 4.000$ entro l’approvazione.

Cifra importante e che non mancherà di far discutere investitori, analisti e specialisti. L’analisi è comunque quella che è – c’è un se di una certa rilevanza e dovrebbe essere presa con le pinze.

Va anche sottolineato che Kendrick storicamente ha un outlook molto bullish sulle criptovalute e che in passato ha mancato, per eccesso e di molto, le previsioni su Bitcoin. Cose che si devono prendere in considerazione, per quanto non sia una condanna definitiva né dell’analista né delle sue opinioni presenti e future.

Perché è più complicato?

Perché Ethereum è diverso da Bitcoin anche per le autorità statunitensi e ci saranno verosimilmente più angoli da smussare. La presenza di giganti come BlackRock lascia presagire bene, per quanto non siano ancora arrivati i segnali che indicherebbero un percorso favorevole all’approvazione da parte di SEC.

Ne sapremo di più nel corso delle prossime settimane, con eventi che seguiremo giorno per giorno sul nostro sito e anche sui nostri canali social. Per il resto, per l’ultima analisi su Ethereum, vi rimando all’approfondimento del nostro Alex di poche ore fa.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

La crypto sull’intelligenza artificiale partita a tutta BIRRA nel 2025! Analizziamo $FET

Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…

da

Intesa San Paolo “ritratta” su Bitcoin, ma noi rilanciamo: Carlo Messina, metti i laser eyes!

Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…

da

Crypto Lido DAO che fai a Gennaio? Rimbalzo dopo il ribasso [Analisi]

Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…

da

Rivoluzione per Ton Foundation: la crypto di Telegram ha un nuovo presidente. Bullish news?

Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!

da

I dati che aspettavano BITCOIN e CRYPTO sono ok. ORA si può ripartire?

I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.

da