Bitget, uno dei più importanti exchange al mondo, ha pubblicato i risultati di un’indagine sul sentiment degli investitori nel mondo Bitcoin e crypto. Numeri interessanti, perché per quanto attinenti soltanto alle aspettative degli investitori, restituiscono un quadro interessante e del quale è certamente utile discutere.
C’è un buon sentiment – che riguarda principalmente Bitcoin e che è spinto in particolare dall’arrivo dell’halving – che ridurrà del 50% i Bitcoin di nuovo conio che vengono distribuiti ai miner per ogni blocco prodotto. E ci sono previsioni interessanti anche per quanto riguarda il periodo – in realtà ormai breve, che ci separa dall’halving.
Sono aspettative di quegli inguaribili ottimisti che investono nel mercato crypto e Bitcoin? Oppure sono previsioni che hanno una base solida nella realtà, pur trattandosi di considerazioni sul futuro di questo comparto, in termini di prezzi?
Sono ben l’84% gli investitori le cui opinioni sono state raccolte da Bitget, exchange crypto di una certa rilevanza nel panorama internazionale, che ritengono che durante la prossima bull run Bitcoin potrà superare il vecchio massimo di 69.000$. Opinione questa con ogni probabilità condivisa anche dal grosso dei nostri lettori – e che potremo discutere sul nostro Canale Telegram (vieni a farci sapere la tua, è importante!).
Ci sono poi altri dati raccolti dall’indagine di Bitget che segnalano un sentiment in larga parte positivo. Il prezzo quando si arriverà all’halving – aprile 2024 o poco dopo – sarà tra i 30.000$ e i 60.000$, range sufficientemente ampio da far ritenere la previsione più che credibile.
Per quanto riguarda però il prezzo durante l’halving, c’è uno zoccolo duro del 30% degli utenti che ritiene che il prezzo potrebbe già superare i 60.000$. Si tratterebbe di una corsa importante, successiva al grande aumento di prezzo di Bitcoin durante il percorso che ha portato la criptovaluta per eccellenza ad avere diversi ETF Bitcoin Spot negli USA.
E per il prossimo ciclo? La maggioranza, il 55%, prevede un range tra i 50.000$ e i 100.000$ all’interno del quale Bitcoin proverà a stabilizzarsi. Una minoranza, però importante, ritiene che si supereranno invece i 150.000$.
Si tratta ovviamente di opinioni raccolte presso il mercato e che devono essere prese con il proverbiale grano salis di romana memoria. Tuttavia, è comunque un buono spaccato di cosa stia avvenendo all’interno del mondo crypto e Bitcoin almeno in termini di sentiment.
Sono in pochi a ritenere che gli scenari macro possano impattare granché su Bitcoin, così come sono pochi a ritenere che la prossima bull run non sarà storica per proporzioni.
E tu? Cosa ne pensi? Facci sapere la tua: abbiamo un Canale Telegram dove non solo puoi ricevere notizie in anteprima, ma dove puoi discutere anche con la nostra redazione e migliaia di nostri lettori.
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Un grande risultato per XRP, che viene spinta dalle dimissioni di Gary Gensler. Che…
Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…