Gennaio è stato un mese molto importante per Solana. La letterale esplosione del mondo meme sul suo network, assistito anche dall’arrivo del token JUP, tra i più attesi anche perché collegato a uno dei dex più in forma, trovano una risposta concreta nei numeri. Secondo i dati che sono stati forniti da The Block infatti, il mese di gennaio sarebbe stato quello con il maggiore aumento di sempre in termine di nuovi indirizzi.
Sì, è vero che ad un indirizzo non corrisponde necessariamente una persona e che la febbre da airdrop avrà spinto molti ad avere mille mani e mille indirizzi, tuttavia si tratta comunque di un segnale molto importante per lo stato di salute del network, nonostante rimangano tanti contrarian ad affermare che ci sarà da guardare più a fondo nella questione per capire l’effettivo stato di salute dell’ecosistema.
Una situazione comunque positiva, al netto di tutti i se e ma, in una fase che soltanto un anno fa nessuno avrebbe potuto neanche soltanto immaginare per questo network, che ricordiamo ai nostri lettori essere stato il più colpito dal caos innescato dal crollo di FTX.
Piaccia o meno il tipo di traffico, piaccia o meno il motore di questa crescita, sono comunque i numeri a parlare. Per Solana arriva un dato (quasi) inoppugnabile: il mese che si è appena chiuso infatti è stato quello che ha visto la maggiore crescita in numero di nuovi indirizzi.
Si è vista una crescita infatti di 12 milioni quasi di nuovi indirizzi, con una crescita del 18% su un dicembre che è stato già molto importante in questo senso. Certo, si tratta soltanto di due mesi, si tratta di dati che dovranno essere confermati in futuro, ma l’adozione è pur sempre adozione – e di critiche tanto puntute quando erano altri network a volare con l’aiuto dei meme se ne sono sentite oggettivamente poche.
Nonostante sia una giornata relativamente piatta per le criptovalute con la maggiore capitalizzazione di mercato, con Bitcoin che soffre per rimanere sui 43.000$, Solana guadagna sulle 24 ore circa il 2%, somma che sarà modesta per gli appassionati crypto, ma che comunque conferma il buono stato di forma.
Certi dati, come quelli dell’utilizzo delle stablecoin, vanno certamente normalizzati ed è difficile per ora immaginare che si sia nella stessa lega di Tron e Ethereum in questo senso, ma l’utilizzo c’è, per quanto piacerà poco ai più schizzinosi.
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Un grande risultato per XRP, che viene spinta dalle dimissioni di Gary Gensler. Che…
Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…