Nelle analisi di molte Altcoin dall’inizio dell’anno, è emersa una fase di difficoltà, situazione che però non riguarda Tron (TRX). Attualmente quota 0,119100 dollari e nei primi 35 giorni del 2024, TRX sta registrando un incremento dell’11,55%, che segue il +96% del 2023. Tron si posiziona in un ristretto numero di crypto che hanno recuperato totalmente la discesa del 2022.
Analizzando l’andamento di Tron su un grafico monthly, è ben evidente il trend rialzista in atto dal minimo a 0,04538$ di Novembre 2022, da cui sta crescendo del 168%. Questo movimento rientra nella costruzione di quei rialzi che definisco “sani”, caratterizzati da una progressione equilibrata senza eccessive volatilità, alternando pause, correzioni e fasi di rialzo.
Nella nostra analisi dell’8 Gennaio, Tron: diventa la seconda blockchain della DeFi! | Analisi e previsioni 2024 di TRX, avevamo evidenziato:
.. la resistenza principale a 0,1130$ … – .. Il superamento del livello potrebbe dare a Tron lo spazio necessario per entrare in un’area favorevole ad una possibile di bull run.
ALEX LAVARELLO – Analista Criptovaluta.it
Oggi si può constatare che Tron ha superato la resistenza a 0,1130$. Il break out è avvenuto in modo naturale, in linea con la costruzione del rialzo in atto da Novembre 2022.
Adesso, il primo ostacolo che il prezzo di TRX potrebbe incontrare nella prosecuzione dell’up trend è la resistenza statica, marcata con la trenline tratteggiata in arancione al livello di 0,1230$. Questo punto corrisponde a un’area di prezzo che Tron non vedeva dal Maggio 2021, periodo durante il quale aveva toccato i suoi massimi storici a 0,17999 dollari. L’obiettivo successivo invece passa verso la zona di 0,1430$.
Passando ad una panoramica sul grafico weekly, possiamo osservare l’andamento del trend rialzista in atto, dove abbiamo anche evidenziato i principali eventi che lo hanno caratterizzato, oltre al canale rialzista (evidenziato in viola) all’interno del quale si sta muovendo in swing. Focalizzandoci sugli ultimi mesi, è evidente il box di congestione che avevamo descritto nella nostra ultima analisi:
.. l’area di congestione, che tecnicamente rientra tra le figure di continuazione della direzione del trend principale.
ALEX LAVARELLO – Analista Criptovaluta.it
All’interno di questo box di congestione, Tron ha fatto una pausa di accumulo per proseguire la fase rialzista. In questo scenario, il prezzo si sta muovendo ancora all’interno del canale rialzista avvicinandosi alla diagonal trend alta e puntando verso l’obiettivo nell’area dei 0,1230 dollari.
Sul lungo periodo, i due livelli di supporto principali, passano a 0,91$ con il più rilevante a 0,83$. Solo con un break down di quest’ultimo livello potrebbe verificarsi una inversione del trend rialzista in atto.
Invece, in caso di una possibile correzione sul breve periodo, una prima zona di appoggio si trova attorno al livello di 0,11$ corrispondente alla resistenza del box di congestione, che ora funge da supporto. Successivamente, abbiamo il livello a 0,1020 dollari e, infine, il supporto più rilevante di breve si posiziona nell’area dei 0,97 dollari.
Grazie a questa fase rialzista i detentori di Tron sono ampiamente in guadagno, come si può constatare dai dati on-chain del sito Intotheblock. Al prezzo attuale, gli addresses in the money, cioè in profitto, hanno raggiunto la percentuale record di 97,06% con una ristretta fascia del 1,94% in zona di break even. Il restante 1% degli indirizzi invece risulta in perdita.
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…
Bitcoin sfiora i 100.000 USD. Crescita record del 32% in 15 giorni. Spinta da…
Si chiama BRETT ed è cresciuto del 90% a novembre, raggiungendo la settima posizione…
Il report previsionale su Solana include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo…
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Lattina calciata ancora in là: i dati del lavoro USA non dicono NULLA. E…
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…