Ventiquattro ore da urlo per il grosso del segmento crypto. Oltre a Bitcoin, del quale abbiamo parlato poco fa, sono diersi i progetti che fanno registrare una crescita importante, all’interno di un movimento di mercato che avrà almeno in parte placato le profezie di sventura che sono circolate nelle ultime settimane.
Ottima la performance di Dymension, così come quella di Kaspa, seguite da Stacks, Celestia, Sei, per un novero di crypto ad alto tasso di crescita che ricorda un po’ quanto si era visto nella corsa di fine 2023 – inizio 2024.
Facciamo il punto della situazione, portando poi la discussione su questi progetti – ne hai qualcuno in portafoglio? – sul nostro Canale Telegram Ufficiale, dove potrai parlare direttamente con la nostra redazione e con tanti nostri lettori che animano già la chat della community che cresce più rapidamente in Italia.
Crypto alt alla riscossa: ecco chi cresce di più
Movimenti in profondo verde per tanti dei progetti a media e bassa capitalizzazione, tenendo conto esclusivamente della top 100 per marketcap. Non è stata una giornata guidata dalla pur ottima performance di Bitcoin.
A brillare in modo particolare sono diverse crypto che nelle ultime settimane hanno già fatto registrare delle performance molto interessanti.
- Dymension
Il debutto su Binance ha certamente dato una mano. Il token nelle ultime 24 ore è cresciuto di oltre il 28%, per un 60% circa complessivo nell’orizzonte settimanale. Corsa importante, che segnala come forse ci sia di più del solito hype che circonda i progetti di recente quotazione sui principali exchange.
- Kaspa
Continua il buon momento di una crypto che ha un programma molto ambizioso – e una narrativa che non si vedeva e sentiva da tempo. $KAS guadagna circa il 20% nelle ultime 24 ore, in aggiunta ad una performance comunque molto interessante anche sulla settimana.
C’è un recupero importante anche da parte di Solana. Per crescita nelle ultime 24 ore non può competere con le crypto citate poco sopra, ma è comunque significativo il fatto che sia stata colmata completamente la perdita innescata dagli ultimi problemi tecnici per il protocollo. Qualcuno dei nostri lettori si era indispettito quando in quella circostanza abbiamo segnalato la contrazione di prezzo sotto gli occhi di tutti. Oggi saranno certamente più contenti.
- Sei, Tia
Rimangono una sorta di duo magico di questa fase di mercato. Piazzano una performance in doppia cifra che però, almeno nel caso di SEI, è un recupero da quanto di poco edificante, in termini di prezzo, era avvenuto nel corso degli scorsi giorni.
Buon momento per il settore alt, ma occhio alle correzioni
La rassegna sui prezzi che si sono mossi in modo convincente nelle ultime 24 ore non è un invito all’investimento. Anzi, è un invito a prendere sempre con le pinze la FOMO e a decidere possibilmente con analisi di più ampio respiro.
Ciò non toglie che ci sia un certo entusiasmo sui mercati, complice anche il ritorno del sereno su Bitcoin e un discreto appetito per quanto riguarda gli asset di rischio, compresi quelli che vengono scambiati sui mercati tradizionali.