Incredibile boom sul mercato per $AGIX SingularityNET, uno dei token più vicini alla narrativa dell’intelligenza artificiale, che nel giro di pochi minuti ha piazzato una corsa incredibile puntando dritto sopra i 0,41$ per singolo token. Non è la prima volta che token di questo comparto fanno registrare, nel giro di poco tempo, delle crescite esplosive.
Sempre per quanto riguarda lo stesso comparto, buone anche le prestazioni di Fetch.AI, token che forse ha uno status maggiormente istituzionale almeno in termini di copertura da parte degli exchange. Volano anche Render e The Graph, anche questo associato da tempo – e a nostro avviso non proprio correttamente – al mondo dell’intelligenza artificiale.
Almeno per ora mancano delle novità, fatta eccezione per una nuova funzionalità di ChatGPT in termini di produzione video che è stata mostrata da Sam Altman direttamente su X. Tuttavia tra questi token e il più riconoscibile dei brand nel mondo AI manca, lo ricordiamo ai nostri lettori, ogni tipo di collegamento.
I token legati all’intelligenza artificiale sono stati uno dei tormentoni del 2023. Cavalcando l’arrivo sui mercati di ChatGPT hanno letteralmente sconquassato il comparto crypto, con crescite importanti in termini di prezzo e con capitalizzazioni che ora li pongono, tutti o quasi, a ridosso della top 100.
Per oggi la prestazione più incredibile rimane quella di $AGIX, che nel momento in cui scriviamo fa registrare un +12% nel giro di 1 ora e complessivamente un +30% nelle ultime 24 ore. Questo, come abbiamo visto sopra, anche in assenza completa almeno per ora di notizie che riguardino il protocollo.
Sottolineiamo il nostro al momento, perché la situazione è in evoluzione e continueremo a seguirla in diretta anche sul nostro Canale Telegram ufficiale, insieme ai nostri lettori e dove ricevi notizie in anteprima, anche rispetto a movimenti “anomali” di mercato.
Non è soltanto $AGIX a volare: anche Render, Fetch.Ai e Cortex per scendere più in basso nella classifica di cap fanno registrare buone prestazioni sul brevissimo periodo.
Per il momento l’unica spiegazione logica sembrerebbe essere l’annuncio che riguarda la creazione di video, in verità di ottima qualità, tramite ChatGPT. Evoluzioni di ChatGPT che hanno sempre storicamente spinto i token legati all’intelligenza artificiale pur non avendo alcun legame diretto con questi progetti.
I token di cui sopra sono tutti o quasi listati presso i principali exchange a livello mondiale. Tuttavia è bene ricordare che questi movimenti di mercato espongono a rischi superiori rispetto al solito.
Sempre massima cautela dunque nelle allocazioni, anche se il momento dovesse sembrare quello propizio. Con corse di questo tipo il rischio di correzioni al ribasso è sempre dietro l’angolo. E per quanto riguarda la volatilità, basta guardare a cosa è successo nel corso dell’ultima ora!
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.
Gary Gensler molla SEC - e i gestori inondano l'agenzia di nuovi ETF.
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.
$TRUMP, lanciato su Solana, ha raggiunto una capitalizzazione di 4,29 miliardi di dollari, posizionandosi…
Il mondo di Solana cresce con rialzi di Jupiter +23% e Raydium tra i…