Y Combinator, uno dei più importanti incubatori di start up, vuole investire di più nel mondo crypto. E sembrerebbe essere interessato a quello che è uno dei comparti più redditizi, quello delle stablecoin. È questo quanto si legge in un nuovo documento che elenca 20 idee sulle quali il gruppo vorrebbe vedere più proposte e più persone impegnate.
Parliamo di un incubatore che è stato già coinvolto in diversi progetti crypto – su tutti Coinbase, OpenSea – e che ha certamente dalla sua una certa reputazione e capacità di orientare investimenti anche al di fuori del suo raggio d’azione.
Le stablecoin, recita il documento che vedremo più avanti – sembra saranno parte del futuro finanziario più generale, quello per intenderci che interessa anche chi non è direttamente coinvolto nelle crypto – e chissà che non potranno arrivare proprio da questo (invero già affollato) comparto qualche idea brillante per la finanza del futuro. È comunque una posizione che riteniamo essere bullish sul mondo crypto in generale. E ti spiegheremo nel corso di questo approfondimento perché.
L’articolo è una Richiesta per Startup che include 20 idee da analizzare e che Y Combinator avrebbe piacere di supportare. Un pezzo che puoi leggere qui e che recita, nella sezione stablecoin:
C’è stato molto dibattito sull’utilità delle tecnologie blockchain, ma sembra chiaro che le stablecoin saranno una parte grande del futuro del denaro. Lo sappiamo perché molte delle società incorporate in Y Combinator utilizzano stablecoin per le operazioni da anni ormai – per i pagamenti oltre-confine, per ridurre le commissioni e le frodi, per aiutare gli utenti a proteggersi dall’iperinflazione. L’utilità è così ovvia che la finanza tradizionale non potrà che seguire.
E si fa riferimento poi all’arrivo di PayPal nello spazio, con il suo PYUSD. Al netto della ricognizione, che troviamo corretta, a interessare è l’invito che viene fatto a chi ha in mente di creare una start up.
Vorremmo offrire fondi a grandi team che costruiscono prodotti su stablecoin B2B e per i consumatori, piattaforme e tool che permettano finanza stablecoin e più protocolli stablecoin.
Una proposta che certamente è chiara, che è ambiziosa sul ruolo futuro delle stablecoin e, indirettamente, sul mondo crypto.
Vieni a discuterne sul nostro Canale Telegram, insieme ai nostri redattori e ai nostri lettori, che vivono di crypto e Bitcoin 24 ore su 24.
È un segnale certamente positivo, per un settore, quello delle stablecoin che è stato troppo di frequente accusato di prossimità con il malaffare e con tutto ciò che concerne il crimine e il riciclaggio.
La spinta di player legittimi come Y Combinator aiuterà certamente il mondo stablecoin e più in generale quello crypto a raggiungere la tanto agognata normalizzazione.
Monta ancora lo scandalo Operation Chokepoint 2.0 contro il mondo crypto negli USA.
Discussioni accese tra i rappresentanti di Ripple e il Presidente Trump. A indispettire le…
Nuovo progetto di Tether. Parte su Ink di Kraken. Dall'altro lato della baracca stable…
Bitcoin nelle Fondazioni Bancarie. E chissà, anche come riserva strategica. La proposta dell'On. Marcello…
Monta ancora lo scandalo Operation Chokepoint 2.0 contro il mondo crypto negli USA.
Hedera cresce del 730% dal novembre 2024, attualmente a 0,38484 USDT. Gennaio in rimbalzo…
Discussioni accese tra i rappresentanti di Ripple e il Presidente Trump. A indispettire le…
La tigre cinese torna a ruggire: Bitcoin cresce trascinandosi dietro tutto il comparto crypto
Ripple nuovo ATH a 3,40 USDT dopo 7 anni e +61% a gennaio. Insediamento…