Sono state 24 ore ottime per Filecoin, che sta capitalizzando l’annuncio di integrazione con la crypto Solana, network, quest’ultimo, che è ormai da qualche mese tra i più vivaci sia in termini di interesse che in termini di movimento di prezzo. L’annuncio, arrivato ormai più di 48 ore fa, sta continuando a produrre degli effetti a mercato molto interessanti – e che vedremo se avranno la forza di rimanere su questi livelli.
Nel giro dell’ultima settimana Filecoin ha guadagnato il 40%, con il 20% che è stato conseguito soltanto nelle ultime 24 ore, segno dell’entusiasmo con il quale l’intero comparto degli investitori ha accolto questa notizia.
Al netto di eventuali possibili correzioni – che sono sempre da tenere in considerazione quando si entra in queste fasi di mercato – affronteremo insieme i temi principali di questa integrazione, che per Filecoin è una delle notizie più importanti dell’ultimo anno, segno di un progetto forte anche in termini… commerciali.
Per Filecoin sono 24 ore magnifiche. Il token è salito con prepotenza sopra i 7$, all’interno di una sette giorni che complessivamente ha visto $FIL guadagnare oltre il 40%. A spingere sull’entusiasmo è la notizia dell’integrazione con Solana, protocollo che sta vivendo una sorta di seconda giovinezza e il cui token $SOL è stato tra i migliori performer di questo specifico ciclo di mercato.
Cosa c’è nell’integrazione? L’host della block history di Solana, che permetterà tra le altre cose a Solana di distaccarsi da soluzioni che sono più centralizzate.
Sfruttando le capacità di storage decentralizzato di Filecoin, Solana può ottenere la ridondanza dei dati, la scalabilità e una migliore sicurezza mentre rimane fedele alla sua etica di decentralizzazione. Solana sta utilizzando Filecoin per rendere la sua block history più accessibile e utilizzabile dai provider di infrastruttura, i block explorer, gli indicizzatori e chiunque abbia bisogno di accesso alla storia di Solana.
Questo è il contenuto del tweet che ha annunciato la partnership. Ha commentato sul tema anche Anatoly Yakovenko, il più rappresentativo dei quadri di Solana:
Sono molto felice di vedere questo lancio. Un grande ringraziamento a Filecoin per aver costruito questo magnifico layer di archivio decentralizzato.
La notizia ha stimolato un grande entusiasmo sui mercati – e potrai venire a discuterlo e analizzarlo anche sul nostro Canale Telegram – entusiasmo che si è riflesso sul prezzo di $FIL, che è tornato molto al di sopra dei 7$.
Durerà? Come sempre parleranno i mercati. In queste fasi di mercato è comunque consigliabile la massima attenzione prima di esporsi su Filecoin o su qualunque altra criptovaluta. Studiare, sempre – e prendere decisioni ponderate e in relazione al proprio profilo di rischio.
Non solo 11 Bitcoin: l'acquisto di Intesa potrebbe cambiare... tutto!
Tutto quello che devi fare per ricevere il nuovissimo BONUS di CRYPTO TRADING ONLINE…
Michael Saylor è ancora a caccia dei tuoi Bitcoin. Ecco cosa succederà ORA!
Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!
I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.
Tutto quello che devi fare per ricevere il nuovissimo BONUS di CRYPTO TRADING ONLINE…
AAVE forte volatilità e ieri movimento in un range del 13,70%. Gennaio 2025 in…