Chi si è mosso per tempo durante il bear market ora può raccogliere i frutti. È tempo di costruire, o in inglese it’s time do build, viene dismesso troppo di frequente come meme al quale in pochi finiscono per badare. Su queste pagine vi avevamo già preannunciato che la lotta, nel mondo exchange, si sarebbe fatta più aspra, e che probabilmente il momento giusto per lanciarsi sarebbe stato quello di minimo interesse degli investitori per il settore.
La ricognizione che abbiamo fatto dei numeri di Coincall – qui per aprire un conto gratuito con bonus esclusivo per i lettori di Criptovaluta.it – exchange di derivati e spot sul mondo crypto, sembra averci dato ragione anche questa volta. I numeri in termini di volumi e di open interest cominciano a farsi interessanti, pur in una fase dominata da scambi che sono più vicini geograficamente al mondo degli ETF USA.
Buon segno? Assolutamente sì, sia per il mercato in generale sia per Coincall, che continua ad allargare la sua offerta – anche in termini spot – e che continua a offrire promozioni importanti per chi dovesse avvicinarsi per la prima volta a questo exchange.
I dati sono incoraggianti. Crescono i volumi (per i quali Coincall è ormai in top 50 per il grosso delle ore di scambio) e cresce anche l’open interest, ormai stabilmente nell’ordine delle centinaia di migliaia di dollari. Tutto questo all’interno di una fase di mercato che ha visto sì una ripresa, ma che è ancora lontana dai fasti del 2021.
E sospettiamo che al netto degli exchange – non è il caso di Coincall – con volumi che ci sentiamo di contestare e spesso spinti da manovre interne non sempre limpide, il risultato sarebbe addirittura migliore.
Tutto questo per un exchange nato forse nel momento più buio della storia finanziaria crypto e che avrà con ogni probabilità da rosicchiare altri volumi, altri open interest e altre iscrizioni se il mercato dovesse effettivamente riprendersi, anche in termini di volumi, nel corso del 2024.
La ricetta di Coincall, che immaginiamo di vedere su posizioni più alte rispetto a quelle attuali, continua a essere la stessa. Promozioni, condizioni di trading (e di prelievo e deposito) che non si possono trovare altrove e anche un maggiore rispetto per la privacy di chi fa trading.
Continua la promozione per le zero commissioni per chi fa trading spot su questa piattaforma. Rispetto alle percentuali richieste ai retail, spesso ai limiti della follia, di altri exchange, è sicuramente un buono stimolo per chi deciderà di utilizzare questo scambio.
Di Fireworks abbiamo già parlato qui, ed è una buona promozione per chi vuole portare a casa bonus, sia direttamente in USDT, sia in punti che poi potranno essere convertiti in $CALL, la criptovaluta dell’exchange.
Fino a oggi il deposito presso Coincall è possibile solo in crypto. Entro fine febbraio – e questa è una news esclusiva che ti forniamo noi di Criptovaluta.it – sarà possibile anche depositare in fiat. Non appena questa possibilità sarà attivata, non mancheremo di aggiornarvi, proprio su queste pagine. Nel frattempo puoi aprire un conto qui per ottenere bonus e promozioni riservate.
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.