Imparare a programmare Smart Contract su Internet Computer Protocol in linguaggio TypeScript. È questa l’iniziativa lanciata dall’Hub italiano di ICP per chi vuole imparare a programmare su blockchain e più precisamente su Internet Computer. La masterclass si svolgerà su due giornate, è completamente online, 100% gratuita e permetterà anche di ricevere dei bonus per chi svilupperà il progetto MVP migliore.
L’evento si terrà online nei giorni 4 e 5 marzo 2024, in due brevi appuntamenti, il primo da un’ora, il secondo da due ore, e vedrà la partecipazione nel ruolo di guide all’apprendimento tre figure di esperienza: Mirko Maggiore, founder di ICP Hub Italia, Luca Bertelli, lato programmazione e sviluppo, e Jordan Last, creatore di Azle.
I posti totali sono limitati, solamente 25 developers potranno partecipare a questa Masterclass. Il livello per partecipare è entry level: si dovrà conoscere solamente la lingua inglese ed essere in grado di capire TypeScript. E sì, si potrà partecipare in modo completamente gratuito. È questa un’altra delle iniziative di ICP Hub Italia, per diffondere conoscenza per imparare a sviluppare Smart Contract su uno dei progetti su chain più attivi nell’ultimo anno e anche uno di quelli che sta raccogliendo i maggiori consensi tra gli investitori e gli appassionati di criptovalute.
ICP Hub Italia lancia un corso breve di due lezioni, con insegnanti d’eccezione, per imparare a sviluppare Smart Contract in TypeScrypt su ICP. Ma di cosa si tratta nello specifico?
Sono stati messi a disposizione 25 posti per due lezioni online 100% gratuite.
Ci sarà un’introduzione ai concetti di base di ICP, per una lezione guidata da Mirko Maggiore di ICP.hub Italia e Luca Bertelli. La lezione sarà tenuta in lingua italiana.
Sarà la parte pratica del ciclo di due lezioni, sotto la guida di Jordan Last, che è creatore di Azle (la libreria per sviluppare smart contract in typescript su Internet Computer), con l’aiuto di Luca Bertelli come facilitatore. Questa lezione sarà tenuta in lingua inglese e coprirà gli aspetti più immediatamente operativi, pratici e tecnici. Ci sarà da divertirsi!
Non si dovrà pagare nulla per partecipare alla Masterclass, ma dato che i posti sono limitati, ci si dovrà iscrivere prima che lo facciano gli altri. Motivazione, voglia di mettersi in gioco e passione per il Web3 sono punti cardine.
No, il ciclo di due lezioni è destinato anche a chi non ha alcuna preparazione tecnica. È necessario conoscere le basi di Typescrypt – con la documentazione ufficiale offerta da ICP che può essere trovata qui.
Nonostante la partecipazione gratuita, ci saranno dei bonus. Il miglior MVP (Minimum Viable Product) che sarà sviluppato in TypeScript riceverà un bonus con 100 dollari che saranno conferiti direttamente in $ICP, la criptovaluta dell’ecosistema Internet Computer.
Tutti i dettagli dell’evento sono disponibili su questa pagina web tramite la quale potremo iscriverci e conoscere maggiori dettagli riguardo il ciclo di lezioni.
In aggiunta è possibile consultare la documentazione di base su ICP qui, per prepararsi in anticipo sui temi che saranno affrontati durante la prima delle due lezioni e iniziare a capire cosa vuol dire costruire 100% on chain.
Un plauso a ICP Hub Italia per questa iniziativa, che ha il pregio di parlare di questioni tecniche, del motore che anima questo comparto, e di permettere anche a chi sta muovendo i primi passi nella programmazione di toccare con mano cosa si può fare nell’ambiente crypto e blockchain.
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Un grande risultato per XRP, che viene spinta dalle dimissioni di Gary Gensler. Che…
Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…