News

Paris Saint Germain spinge su crypto | Sarà validatore Chiliz e…

Paris Saint Germain diventa validatore della crypto Chiliz. E i proventi saranno investiti nel suo token.
11 mesi fa
Condividi

Ottime notizie quelle che arrivano per Chiliz $CHZ, progetto e criptovaluta che sono concentrati nell’offrire servizi alle squadre di calcio (e di altri sport) e ai loro tifosi. Il Paris Saint Germain, una delle squadre più importanti al mondo, ha infatti annunciato che diventerà validatore per il network. Una notizia importante, alla quale ne segue una collaterale che ha già avuto degli effetti importanti anche sul token $PSG.

Token che è appunto quello nato, sempre all’interno di Chiliz, per i tifosi della squadra di Parigi e che nel momento in cui scriviamo ha avuto una crescita del 6% su base giornaliera, nonostante una correzione già importante dai massimi toccati.

La notizia collaterale è che con i guadagni incassati dal validator il Paris Saint Germain procederà ad un riacquisto dei token in questione, esercitando così una discreta pressione sulla domanda. Questione da analizzare sia alla luce dei gain delle ultime ore, sia su prospettive di lungo periodo – che faremo insieme sul nostro Canale Telegram, dove potrai chattare sia con la nostra squadra di specialisti, sia con i nostri lettori.

Paris Saint Germain: svolta nel mondo Chiliz

Il progetto crypto Chiliz potrà contare su un nuovo alleato. Il Paris Saint Germain, che già da tempo ha un token per i tifosi attivo sulla piattaforma, ha infatti annunciato che diventerà validator per il network.

E con i proventi che arriveranno dal validator procederà al riacquisto di una porzione dei token $PSG attualmente disponibili sul mercato, anche allo scopo di offrire maggiore utilità economica ai detentori.

Ottimizzeremo i nostri prossimi impegni per gli effetti network, amplificando il valore e i ricavi che ogni stakeholder può generare e migliorando le esperienze in questa nuova economia digitale.

Questo è il commento che Par Helgosson, che per il Paris Saint Germain è a capo della divisione Web3, ha inviato alla testata statunitense Coindesk.

Non è chiaro per il momento di che somme si tratterà e di quanta pressione riuscirà questa mossa a esercitare sul valore del token $PSG.

Notizia accolta bene dai mercati

La notizia ha avuto un breve ma intenso effetto sia sul token CHZ, sia sul token PSG, che hanno guadagnato in doppia cifra prima di essere oggetto di una mini-correzione.

I movimenti di breve potranno continuare a essere molto volatili e invitiamo tutti alla giusta attenzione prima di attivare una posizione. Per il resto, vedremo se altre squadre seguiranno l’esempio del Paris Saint Germain. Occhi puntati dunque sui tanti altri token legati a questo progetto, che per le squadre italiane riguarda anche Roma, Inter e Milan.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bitcoin è più grande di Trump. Perché $BTC sopravviverà anche ai presidenti USA

Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…

da

La crypto di Trump indigna moralisti, ipocriti e bigotti: 4 bugie top della pazza giornata di $TRUMP

$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.

da

È scoppiata la Solana Mania! RALLY e NUOVO ATH – Trump spinge il mercato crypto [Analisi]

Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…

da

5 crypto da seguire durante il GIURAMENTO di Donald Trump: Bitcoin, Solana, ma non solo!

Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…

da

Donald Trump dichiara la FINE di Ethereum! Il presidente sceglie Solana e cambia tutto?

Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.

da