Puntuale come un orologio svizzero sono arrivati i gain importanti per tutte le criptovalute che vengono associate al mondo dell’intelligenza artificiale. $AGIX di SingularityNET, Worldcoin, Render, The Graph: tutte hanno offerto delle performance da urlo nel corso delle ultime 24 ore.
Come avevamo previsto qui correttamente, si tratta del riflesso dei dati NVIDIA superiori alle aspettative, dato che sono appunto risultati finanziari legati al mondo dell’intelligenza artificiale e che avranno impatto un po’ su tutto il settore. Dato che il settore AI crypto è tornato molto caldo nel corso delle ultime ore, è un buon momento per fare dei ragionamenti e per valutare cosa ci sarà nel settore da qui in avanti.
E cogliamo anche l’occasione per ricordare ai nostri lettori che abbiamo seguito anche ieri in diretta i dati NVIDIA che poi hanno avuto un impatto importante sul mercato crypto, sul nostro Canale Telegram. Entra per non perderti più neanche una notizia di quelle importanti per il mercato.
È il tripudio delle crypto basate sull’intelligenza artificiale, o meglio, di quelle che affermano di avere una sorta di legame con questo mondo. Tra le top 100 guidano la classifica dei gain $AGIX, insieme a Worldcoin, Render, The Graph, Fetch.ai.
Ottime poi le performance di criptovalute molto meno capitalizzate, come Arcblock, ALI, Openfabric AI, IQ e altre che si propongono come token legati a questo mondo.
Perché ci sono stati dati molto buoni dalle trimestrali di NVIDIA: il gruppo è in piena salute e conferma che a guidare i suoi ricavi in crescita è la grande attenzione per il mondo AI. NVIDIA vende schede e soluzioni per questo mondo, che ritiene sarà ancora in espansione anche per i prossimi mesi.
Questo ha innescato, nel mondo forse più degenerato del trading crypto l’ennesimo arrivo di capitali sui token di cui sopra, per quanto siano relativamente poco legati al comparto AI in senso stretto.
Curioso anche il fatto che Worldcoin, al quale prende parte Sam Altman di ChatGPT, sia ormai un riflesso di quanto avviene tanto al famoso software di AI generativa, sia al comparto crypto in generale. Una correlazione però che nel mondo reale è assai scarsa: sono società separate, con Worldcoin che difficilmente avrà legami appunto con l’AI.
C’è anche una riflessione da fare sugli incredibili boom che coinvolgono queste crypto ogniqualvolta ci sia una notizia positiva dal mondo AI.
Il mondo crypto è assai strano: dei progetti di cui sopra sono in realtà in pochi – per non dire nessuno in questo momento – ad avere qualcosa di importante sul tavolo per quanto riguarda i futuri sviluppi dell’intelligenza artificiale. E in diversi casi non possiamo che affermare che ci sarà poco anche in futuro.
Sono diventati però rappresentativi della grande FOMO che ormai circonda questo settore. E continueranno a farlo per un po’. Per chi però vuole investimenti duraturi e concreti nel mondo AI, sarà forse il caso anche di valutare altre soluzioni, magari lontane da token low cap che hanno “AI” nel nome (non è il caso delle top per capitalizzazione di cui abbiamo però parlato in questo approfondimento).
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Un grande risultato per XRP, che viene spinta dalle dimissioni di Gary Gensler. Che…
Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…