Era da tempo che non si vedeva una candela del genere su una criptovaluta a alta capitalizzazione. E ci è riuscita forse la crypto che tutti meno si aspettavano. Nel giro di pochi minuti infatti $UNI di Uniswap ha piazzato un gain del 50%, a seguito di un’importante proposta che riguarda la sua governance.
Ci teniamo a specificare che si tratta per il momento di una proposta che dovrà essere discussa e approvata. I mercati hanno tuttavia risposto nel modo migliore possibile per i detentori di $UNI.
Nel giro infatti di pochi minuti di scambio il prezzo di Uniswap ha superato gli 11$, partendo dai poco più di 7$ che si facevano registrare un paio di ore fa. Una corsa che non si vedeva da tempo e che dovrebbe però mettere tutti in guardia, compresi coloro i quali vogliono entrare long in questo momento.
Si tratta di una riforma che, se dovesse passare, cambierebbe di molto l’organizzazione della governance di Uniswap e che permetterebbe agli holder di essere ricompensati in modo importante.
Si legge sulla proposta:
Stiamo proponendo un aggiornamento su vasta scala del protocollo di governance di Uniswap, per incentivare la delegazione attiva, con partecipazione e con riflessione. Nello specifico, proponiamo di aggiornare il protocollo così da che il suo meccanismo premi gli holder di token UNI che hanno delegato e messo in staking i propri token.
Lo snapshot per il voto sarà postato poi il primo marzo, con il voto che partirà dal prossimo 8 marzo 2024.
Tutte le informazioni sono contenute all’interno del documento che troverai in fondo a questa pagina. Per il resto, ti consigliamo di visitare il nostro Canale Telegram, dove avresti ricevuto in anteprima questa notizia e tramite la quale ti saresti potuto muovere in anticipo rispetto a tanti altri.
https://gov.uniswap.org/t/rfc-activate-uniswap-protocol-governance/22936
Il CEO di BlackRock parla di recessione, di ulteriori CROLLI del mercato e...
I mercati tradizionali sono più seri di quelli crypto? Non sempre, anzi, quasi mai.
Da Hong Kong enormi novità per lo staking.
Il CEO di BlackRock parla di recessione, di ulteriori CROLLI del mercato e...
Ethereum rappresenta il più grande disappunto dell'ultimo ciclo rialzista. Riuscirà a riprendersi o siamo…
I mercati tradizionali sono più seri di quelli crypto? Non sempre, anzi, quasi mai.
I dati on-chain suggeriscono che Bitcoin potrebbe essere appena entrato in bear market, visti…
Da Hong Kong enormi novità per lo staking.
Ethereum sembra incatenato al ribasso ma la rottura di un livello specifico potrebbe far…