Arriva un’altra collaborazione importante per Hedera Hashgraph. La Digital Euro Association, think tank che si dichiara come specializzato nelle CBDC, le valute digitali emesse dalle banche centrali, crypto asset e stablecoin, ha infatti annunciato sul suo sito internet l’avvio di una partnership con il popolare progetto crypto.
Hedera che viene definita nel comunicato stampa come *alla frontiera della tecnologia su ledger distribuiti che siano sicuri, scalabili e sostenibili. Si tratta dell’ennesima partnership di livello per Hedera Hashgraph, il cui progetto ospita ai massimi vertici molte aziende quotate di prima fascia e che continua a imbarcarne ad un ritmo piuttosto sostenuto.
La notizia non sembrerebbe per il momento aver avuto un impatto decisivo sul prezzo di HBAR, che si trova comunque in gain importanti dettati anche dalle ottime performance di Bitcoin, che sembrerebbero essere in grado in questa fase di sostenere la crescita anche del settore altcoin.
I dettagli della partnership tra Hedera e la Digital Euro Association
Non è chiaro ancora nello specifico come si espliciterà questa partnership, che riportiamo qui nelle parole dei diretti interessati.
Siamo entusiasti di stipulare un accordo con la HBAR Foundation, i cui sforzi nel curare gli ecosistemi di valuta digitale sono in linea con la nostra visione per il futuro del denaro. Questa collaborazione sottolinea il nostro impegno nell’esplorare e sostenere le tecnologie che offrano ecosistemi di valuta digitale sicuri e efficienti e che avanzino gli interessi pubblici.
Questo il commento di Jonas Gross, che è a capo della Digital Euro Association.
Entrare nella Digital Euro Association si allinea con il nostro impegno per un futuro digitale sostenibile. Come tecnologia in ledger con il più basso impatto in termini di CO2, e come tecnologia che è anche rapida e permette transazioni a costi che sono la frazione di un centesimo, Hedera è posizionata in modo unico per contribuire alla crescita dell’ecosistema delle valute digitali. Non vediamo l’ora di collaborare con DEA e contribuire all’avanzamento delle valute digitali.
Questo invece il commento di Shayne Higdon, che della HBAR Foundation è il CEO.
Puoi venire a discutere questa notizia anche sul nostro Canale Telegram ufficiale.
Non si tratta di “euro digitale”
Vale la pena di sottolineare che stiamo parlando di un ente che non ha nulla a che fare, almeno direttamente, con l’eventuale emissione di un euro digitale da parte di BCE. La Digital Euro Association è un think tank che si è specializzato nel settore delle valute digitali in particolare nello spazio pubblico.
Al suo interno ci sono anche Ripple, Aleph Zero, Circle, DZ Bank, Hamburg Commercial Bank. Hedera entrerà a far parte dell’associazione in qualità di silver member.