Nel panorama crypto rialzista, con Bitcoin ed Ethereum in primo piano, va annotata anche la performance che sta mettendo a segno Pepe Coin, una delle meme coin nata l’anno scorso.
Attualmente Pepe quota il prezzo di 0,000003010$ e su base mensile sta registrando una crescita monstre del 230%, dopo un calo del 30% a Gennaio. Con l’attuale movimento rialzista, il suo andamento da inizio anno si sta attestando a +135%. Con questo movimento si porta alla posizione numero 65 nel ranking della Coin Market Cap, con una capitalizzazione di circa 1,300 miliardi di dollari.
Nella giornata di oggi Pepe sta registrando un rialzo del 17%, mentre in questi primi quattro giorni della settimana sta facendo registrare un +120%. Come detto Pepe è un meme token giovane, senza un anno di vita, infatti è andato in quotazione sugli exchange a Maggio 2023. Al memento di questa stesura, Pepe sta registrando a livello settimanale quella che è la miglior crescita della sua breve storia. Sul grafico weekly allegato, abbiamo evidenziato le migliori performance settimanali che ha fatto Pepe fino ad oggi.
I motivi del recente aumento del prezzo di Pepe Coin non sono chiari, poiché non emergono novità significative o annunci che possano spiegarne il vertiginoso incremento del prezzo. L’unico dato che si può riscontrare consultando Twitter, è la quantità di meme ironici che stanno girando, a far da sfondo a questo pump. Al contempo va anche evidenziata la crescita di un’altra meme, BonK, di cui abbiamo un approfondimento: Crypto: dominano i meme | Boom per Pepe e Bonk.
Passando alla situazione grafica di Pepe Coin, partiamo da una panoramica sul grafico weekly. A riferimento prendiamo i dati dell’exchange Binance sul pair PEPEUSDT. Dal momento della quotazione il prezzo ha avuto una forte fase correttiva, che ha portato Pepe a fare un minimo a Settembre 2023 al prezzo di 0,00000060$.
Su questa area di prezzo, Pepe ha fatto base per circa due mesi, testando il livello di 0,00000060$ come supporto, da dove poi è iniziata una lenta fase di rialzo. Il rimbalzo ha portato il prezzo ad una crescita di circa il 180% con un massimo a Dicembre a 0,0000017100$. Dal grafico possiamo vedere che la prima resistenza obiettivo passava a 0,0000020100$.
Dal picco di Dicembre Pepe Coin ha intrapreso una nuova fase correttiva, rompendo il supporto e scendendo a $0,00000080. Verso la fine di gennaio, è cominciata una fase di ripresa dal suddetto livello.
Con Febbraio possiamo vedere che partita la fase rialzista di Pepe Coin. Attualmente sta facendo al sua quarta candela settimanale positiva consecutiva, un evento senza precedenti dal suo debutto a Maggio 2023. Attualmente, la performance settimanale segna un incremento di circa il +120%, suggerendo che questa potrebbe essere la sua migliore settimana, superando il precedente record di Ottobre che è +54,05%.
Sul grafico daily analizziamo gli ultimi movimenti di Pepe. Qui sono visibili le ultime candele con i relativi rialzi che hanno portato alla rottura delle due resistenze. Il breakout del livello di 0,0000025$ ha aperto le porte a un potenziale rialzo esteso, con il prezzo che potrebbe raggiungere l’area di 0,0000044 dollari.
Per proseguire questo obiettivo, però il prezzo di Pepe Coin eve restare sopra il primo livello di supporto a 0,0000025100$. Tuttavia, il supporto principale si trova nell’area di 0,00000220$. Un calo sotto questo livello potrebbe portare ad annullare tutta la leg up in atto.
Bitcoin sfiora i 100.000 USD. Crescita record del 32% in 15 giorni. Spinta da…
Si chiama BRETT ed è cresciuto del 90% a novembre, raggiungendo la settima posizione…
MANTRA registra un incredibile rialzo del +6.587% nel 2024, superando nuovi ATH. Supporti chiave…
Pronto anche Marattin. Probabilmente sintesi dal governo per trovare una soluzione. Tutto quello che…
...guarderanno a questo dato con grande attenzione. Ecco perché i dati della disoccupazione di…
...un nuovo specialista del governo USA a tutela del settore. Si può vincere più…
Bitcoin sfiora i 100.000 USD. Crescita record del 32% in 15 giorni. Spinta da…
Si chiama BRETT ed è cresciuto del 90% a novembre, raggiungendo la settima posizione…
Ecco gli emendamenti segnalati dai partiti di maggioranza. Saranno con ogni probabilità la base…